Tornano in cinque per la nuova avventura in serie D della Pol. Barcellona ‘95

Lucia Perdichizzi, Graziella Nania, Martina e Chiara Genovesi.

Cinque ritorni importanti per la nuova avventura in serie D Femminile della Polisportiva Barcellona ’95. Della formazione affidata al tecnico Peppe Venuto faranno parte anche Francesca “Chicca” Manfrè, Lucia PerdichizziGraziella NaniaMartina e Chiara Genovesi.

Francesca Manfrè

Francesca Manfrè

Cresciuta nel Trinisi del presidente Trifiletti, La Manfrè torna a vestire la maglia della Polisportiva dopo la parentesi dello scorso anno alla Saracena Volley. Sarà la giovane atleta di Pace del Mela (classe ’99) a ricoprire il ruolo di libero Con la formazione del Longano, Francesca, ha già disputato diversi campionati di serie e giovanili, ricoprendo il ruolo di 2º libero nella stagione 2014/15 in serie B2. Un gradito ritorno anche quello di Lucia Perdichizzi, Graziella Nania, Martina e Chiara Genovesi: “Sono davvero entusiasta di tornare a vestire la maglia della Pol. Barcellona ’95 – esordisce Chiara Genovesi – con il Barcellona 95 ho mosso i primi passi nel mondo della pallavolo, con questa maglia sono tante le soddisfazioni ottenute sia in ambito giovanile che con le squadre di serie. Io, come le mie compagne di squadra – continua il capitano che tornerà vestire la maglia n.1 della Polisportiva – abbiamo accettato di buon grado l’idea della Società di ripartire da dove ci eravamo lasciati e cioè da quella promozione in serie D conquistata nel 2013. Dopo la vittoria de campionato di 1ª divisione – conclude la schiacciatrice barcellonese – le strade di molte delle ragazze di quel gruppo si sono divise ma adesso abbiamo la possibilità di tornare a lottare nuovamente insieme”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia