Torna a Messina Bicincittà, mercoledì la presentazione a palazzo Zanca

Mercoledì 7 maggio, alle ore 10.30, nella sala Ovale di palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, degli assessori, alla mobilità urbana, Gaetano Cacciola, e all’ambiente, Daniele Ialacqua, il presidente della UISP Messina, Enrico Boni, con il responsabile nazionale all’ambiente, Santino Cannavò, e del presidente della Lega Ciclismo Messina, Federico Stella, presenteranno la ventottesima edizione di “Bicincittà”.

Bicincittà_2013_urbancycling_1La manifestazione UISP denominata “Giornata Nazionale della Bicicletta”, indetta dal Ministero dell’Ambiente e patrocinata dal Comune di Messina, si pone gli obiettivi di sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile. Città sostenibile e comunità attive: lo slogan delle manifestazioni nazionali Uisp del 2014. La città rappresenta il nodo intorno a cui si intrecciano e si dipanano le emergenze umane, ambientali, sociali e culturali più drammatiche del nostro tempo e ontemporaneamente lo scenario di soluzioni possibili praticabili. Per un futuro sostenibile la trasformazione delle città rappresenta un punto centrale delle agende di tutti i governi locali e nazionali. Oltre 130 comuni in tutta Italia partecipano alla manifestazione.

Bicincittà è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione; si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada, per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un’altra mobilità è possibile. L’appuntamento per tutti gli amanti della bicicletta e per coloro che vogliono vivere una giornata sulle due ruote alla riconquista degli spazi urbani, è a piazza Cairoli, domenica 11, alle ore 9.

Commenta su Facebook

commenti