Torna il derby, Minibasket Milazzo e Cocuzza San Filippo del Mela non lo vogliono perdere

Torna il derby fra il Milazzo e il San Filippo del MelaDerby Cocuzza - Milazzo

E’ tempo di derby per Milazzo e San Filippo del Mela. Le due formazioni si affronteranno domenica pomeriggio, palla a due alle ore 18:30, dirigeranno Fichera di Aci Catena ed Attard di Priolo.

Cocuzza San Filippo del Mela - Minibasket Milazzo

Cocuzza-Milazzo, la palla a due del derby

Al PalaCocuzza si ritroveranno di fronte due formazioni non certo entusiaste per l’andamento del loro campionato, il Milazzo infatti staziona in penultima posizione a pari merito con Ragusa e Crotone, mentre il Cocuzza si trova al piano superiore con due punti in più (14), insieme all’Acireale. E’ vero che non ci sono retrocessioni, ma qualcosa in più da entrambe le squadre era lecito aspettarselo, anche alla luce del valore dei rispettivi roster. E’ sicuramente mancata, alle squadre di Fiasconaro e Romeo, quella continuità di risultati che regala la giusta tranquillità, ma i tanti infortuni e qualche scelta non proprio azzeccata, alla fine hanno non hanno permesso di esprimere al meglio il potenziale di cui dispongono, relegando i due team nelle retrovie della graduatoria. Da evidenziare, in positivo, la crescita dei tanti giovani che compongono le due squadre, motivo di soddisfazione soprattutto in ottica futura.

Derby Milazzo-Cocuzza

Rath e Li Vecchi in azione nel derby

Ma il derby è sempre il derby e nessuno ci sta a perderlo. Qualunque sia lo stato d’animo delle due contendenti, l’importanza del match le pone sullo stesso piano, anche se il Milazzo è reduce dalla sconfitta di Palermo con il Green, mentre quelli del Cocuzza hanno conquistato due vittorie nelle ultime due uscite con Ragusa in casa e Crotone in trasferta. Nel capoluogo la squadra mamertina non è dispiaciuta, ha tenuto botta fino alla fine contro una delle formazioni meglio dotate del girone, Fiasconaro cerca la giusta continuità, aggrappandosi all’esperienza di Ago Li Vecchi ed alle giocate del play Rath e dell’imprevedibile Darby, ma tutta la squadra è chiamata a dare il 100% e anche di più: a Milazzo ci tengono tantissimo a vincere il derby dopo la sconfitta rimediata nel match di andata. Stesso discorso anche per i filippesi, che si presenteranno all’appuntamento con qualche problema fisico, la settimana non è stata delle migliori per Paggi, Laganà e Kipa, ma la squadra di Romeo farà di tutto per bissare il successo dell’andata e regalare l’ennesima soddisfazione al proprio presidente e ai tifosi. Ovviamente l’attesa cresce di ora in ora ed al palazzetto di piazzale Pertini si prevede il pubblico delle grandi occasioni.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva