Top Spin Messina di scena a Norbello. Mercoledì la sfida con l’Apuania Carrara

Top Spin MessinaL'ucraino Yaroslav Zhmudenko assoluto protagonista (foto Vincenzo Nicita Mauro)

L’ultimo turno di regular season prevede un delicato impegno esterno per la Top Spin Messina Fontalba che domani (sabato 9 aprile), alle ore 17, sfiderà in Sardegna il Tennistavolo Norbello. La gara della settima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 precederà il big match contro l’Apuania Carrara, in programma mercoledì 13 aprile, alle ore 17.30, tra le mura amiche di Villa Dante e valevole come recupero della sesta giornata.

Joao Monteiro (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Due appuntamenti decisivi nel giro di pochi giorni per la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio, chiamata a dare il massimo nella corsa al primato in classifica, utile alla composizione della griglia dei playoff. La Top Spin Messina Fontalba, che ha vinto undici partite su dodici, è a quota 22, due lunghezze sotto la capolista Apuania Carrara (rinviata la gara dei toscani di questo week-end con il Tennistavolo Castel Goffredo).

Affrontando un passo alla volta e dovendo mantenere alta la concentrazione, in Sardegna il tecnico Wang Hong Liang potrà contare sul quartetto composto dal portoghese João Monteiro, dall’ucraino Yaroslav Zhmudenko e dagli “azzurri” Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti. Da battere ci sarà un’avversaria ostica e bisognosa di punti per continuare a sperare nella salvezza. Quattro successi e nove ko nel ruolino di marcia del Tennistavolo Norbello che lotta insieme a TT Reggio Emilia Ferval, Il Circolo Prato 2010 e GG Teamwear-Sant’Espedito Napoli per accedere ai playout ed evitare le due retrocessioni dirette in A2.

Marco Rech Daldosso in azione (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

I sardi hanno schierato in questa stagione l’italiano Pasquale Vellucci e cinque stranieri, i portoghesi Diogo Miguel Ferreira De Carvalho e José Enio Mendes Da Encarnacao, lo spagnolo Javier Benito Rodriguez ed i russi Sergei Mokropolov e Pavel Tarutin.

Il programma della 7^ giornata di ritorno di Serie A1:
Tennistavolo Norbello-Top Spin Messina Fontalba 9/4 h 17
TT Reggio Emilia Ferval-GG Teamwear Sant’Espedito Napoli 9/4 h 19.30
Marcozzi Cagliari-Il Circolo Prato 2010 9/4 h 19
Apuania Carrara-Tennistavolo Castel Goffredo rinviata

Classifica: Apuania Carrara* 24 punti; Top Spin Messina Fontalba* 22; Marcozzi Cagliari* 14; Tennistavolo Castel Goffredo* 11; Tennistavolo Norbello, TT Reggio Emilia Ferval 8; Il Circolo Prato 2010 7; GG Teamwear Sant’Espedito Napoli 6. *una gara in meno

The following two tabs change content below.