Categories: CalcioSerie D

Tiger-Hinterreggio a reti bianche. I padroni di casa sfiorano il colpaccio

Finisce 0-0 la sfida tra Tiger Brolo e Hinterreggio, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie D, girone I. Un pareggio di qualità per i “tigrotti”, che bloccano la vice-capolista, sfiorando anche il colpaccio nella ripresa. Sul neutro del “Vasi” di Piraino il primo pericolo vero è il tentativo di De Marco che dal limite spara alto al 20′. Stessa sorte ha il tiro di D’Emanuele poco più tardi. Proprio D’Emanuele, al 37′, ha sul sinistro il pallone del vantaggio. Cross dalla sinistra di Zingales, Papasidero prolunga e l’esterno giallonero, da una decina di metri, manda oltre la trasversale di pochissimo. Il primo tempo scivola via con poche opportunità da rete, nonostante lo spettacolo sia gradevole e i ritmi alti. 0-0 all’intervallo.

Il laterale difensivo Claudio Perricone

Nella ripresa, il leit-motiv del match non muta. L’Hinterreggio denota una straordinaria proprietà di palleggio in mezzo al campo ma poca incisività negli ultimi sedici metri. La Tiger è tatticamente impeccabile, si difende con ordine e in contropiede fa male ai calabresi. Al 47′, sugli sviluppi di un corner, Lupo trova solissimo in area di rigore Falanca. Il centrale dei brolesi, da pochi passi, centra in pieno il montante a Parisi battuto, per la disperazione del pubblico di fede giallonera. L’incontro è vibrante, le due squadre in campo regalano grandi giocate nonostante la latitanza in zona gol. Al 69′, doppia opportunità per i “tigrotti”. Prima Zingales, con una bordata di controbalzo, impegna severamente Parisi che mette in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina, l’inzuccata Calabrese servito ancora da Lupo non trova la porta. Nel finale le due formazioni si sfidano senza esclusioni di colpi ma nessuno trova il guizzo vincente. Tiger-Hinterreggio finisce così a rete inviolate, ma con il pubblico che applaude alla bella gara disputata da tutti i calciatori scesi sul rettangolo di gioco.

Tiger Brolo-Hinterreggio 0-0
Tiger Brolo: D’Alessandro, Ferrante, Falanca, D’Arrigo (75’ Addamo), Kouadio, Perricone, Lupo, Bica Badan, Calabrese, Zingales, D’Emanuele (90’ Aloe). All. Bellinvia.
Hinterreggio: Parisi, Filidoro, Manganaro, Corso, Scoppetta, Papasidero, De Marco, Forgione, Gallon (90’ Crisalli), Lavrendi, Marra (61’ Favasuli). All. Ferraro.
Arbitro: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino. Assistenti: Amato di Catania – Gerbino di Acireale.
Ammoniti: Lupo, Bica Badan (T); Manganaro (H).
Recupero: 0’ pt; 2’ st.
Spettatori: 400 circa.
Angoli: 5-1 per la Tiger Brolo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

9 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

10 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

11 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

12 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

13 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

14 ore ago