La tifoseria di Barcellona scende in campo. Campagna abbonamenti e trust le strade da percorrere

Pubblichiamo integralmente una lettera curata dal sito BarcellonaBasket.net che raccoglie i punti di vista e le posizioni dei tifosi della Sigma Barcellona che vogliono appoggiare direttamente la dirigenza giallorossa in questo momento di grande incertezza legato al futuro della società del presidente Immacolato Bonina.

“Forse un appello del genere dovrebbe venire dall’alto, dalla società o da chi la gestisce, ma il fatto che a lanciare questo grido sia la voce dei tifosi, il sito dei tifosi, deve far riflettere chi ancora è incerto per diversi motivi.
Nello statuto dell’associazione BarcellonaBasket.net è scritto chiaramente che uno dei nostri fini è “il contributo alla diffusione ed allo sviluppo della pallacanestro cittadina in ogni sua forma”.
Per questo motivo abbiamo sposato in pieno il progetto del TRUST (supportandone la diffusione e sottoscrivendone una quota) abbiamo sponsorizzato la campagna abbonamenti e per questo motivo ci sentiamo in dovere di scrive queste poche righe alla città tutta, dai tifosi organizzati ai frequentatori occasionali del PalAlberti.
Il Basket a Barcellona è un patrimonio di tutta la collettività, di una città intera, del comprensorio.
È un patrimonio dei genitori che vedono i loro figli crescere con dei valori sportivi, con uno staff preparato e che ultimamente raccolgono il frutto dei loro sacrifici.
È un patrimonio delle tante prsone che la sera alle 18.00, dopo lavoro, si danno appuntamento al palas per fae due chiacchiere e per scaricare lo stress di una giornata di lavoro.
È un patrimonio di quelle aziende che credono nel basket come mezzo di diffusione e che al basket hanno legato il loro marchio.
È un patrimonio di tutti quelli che al bar fanno i coach, ma anche di quelli che amano solo vedere qualche giocata spettacolare.
È un patrimonio delle Istituzioni che vedono il nome di Barcellona scritto in grande in giro per l’Italia e che possono sfruttarlo come volano per lo sviluppo del territorio.

I tifosi di Barcellona vogliono contribuire a costruire il futuro della società

I tifosi di Barcellona vogliono contribuire a costruire il futuro della società

Insomma, il Basket Barcellona è un patrimonio di Barcellona, e non è o deve essere legato ad una sola persona, ma a tutta la collettività che sottoscrivendo il TRUST si fa parte integrante el progetto e che ABBONANDOSI contribuisce nel far si che il progetto abbia un futuro.
In questi anni stiamo assistendo a problemi economici in società storiche (Siena, Roma, Cantù, Treviso, Frotitudo Bologna, Montegranaro, ecc ecc…).
Vogliamo davvero vedere Barcellona aggiungersi a questo elenco?
Vogliamo davvero rivivere quanto accaduto nel 2000 e negli anni a seguire con le tante incertezze legate a società che mettevano passione ma che non avevano le forze?
Crediamo proprio di NO!
La soluzione a questo è stata detta più volte. Sosteniamo il progetto. Diventiamo noi il progetto. Manteniamo viva la nostra passione ed il nostro patrimonio”.

Commenta su Facebook

commenti