Terzo k.o. per l’Elettrosud Brolo, festeggia la Tonazzo Padova

Il gruppo dei giocatori brolesi festeggia un punto

Ancora un boccone amaro da digerire per l’Elettrosud Volley Brolo superata al PalaTorre di Torrenova dalla più risoluta Tonazzo Padova (0-3) nella gara valevole per il terzo turno della Serie A2 Maschile.

Il libero dell'Elettrosud Brolo Marco Rizzo

Il libero dell’Elettrosud Brolo Marco Rizzo

Sfida nell’occasione ripresa dalle telecamere di RaiSport2 che trasmetterà la stessa, in differita, nella seconda serata di martedì 5 novembre (ore 22:45 circa). Per il sestetto brolese si è trattato del secondo match stagionale davanti alle telecamere nazionali dopo l’esordio stagionale in quel di Cantù.

La compagine guidata dal tecnico italo-argentino Jorge Cannestracci resta così ancorata al fondo della classifica dopo tre giornate di cui due disputate davanti al proprio pubblico, ed ancora insegue il primo set vinto.

Dal punto di vista atletico e organizzativo i “leoni” biancoblu sono apparsi in crescita rispetto alle precedenti uscite. Tuttavia, nei momenti cruciali la squadra ha palesato limiti di natura mentale non riuscendo a reagire ai colpi sferrati dagli avversari di turno.

Il gruppo dei giocatori brolesi festeggia un punto

Il gruppo dei giocatori brolesi festeggia un punto

Un copione per certi versi già visto sia con Cantù che con Sora, e rivisto anche contro la Tonazzo Padova che si è ritrovata ad inseguire il sestetto brolese nei primi parziali per poi sferrare nel rush finale di frazione una serie di attacchi vincenti che ribaltavano in loro favore il risultato.Primo set vinto in volata dalla Tonazzo per 22-25, secondo per 21-25, ed infine il terzo per 19-25,

Maggiore lucidità nei momenti decisivi, unita all’esperienza oltre che alla classe dei singoli si rivelano decisivi in favore dei patavini, certo una delle compagini più attrezzate del torneo, che sottorete vincono i confronti diretti e commettono meno errori nei fondamentali.

Top scorer dell’incontro risulta l’opposto dei veneti Giannotti con 22 punti seguito a distanza dai 10 di capitan Rosso. Sul fronte brolese il migliore risulta con 16 punti l’opposto polacco Gromadowski, mentre sulle bande continua il momento di difficoltà del brasiliano Rudinei Boff.

Nel prossimo turno la società del presidente Salvo Messina sarà chiamata a ,due insidiose trasferte consecutive, la prima sul campo dei marchigiani della B-Chem Potenza Picena, club della provincia della provincia di Macerata, sorprendentemente in testa alla classifica al pari della Vero Monza con 8 punti, ed a seguire su quello degli abruzzesi della Sieco Service Ortona.

Tabellino incontro:

Elettrosud Volley Brolo-Tonazzo Padova 0-3

Parziali Set: 22-25, 21-25 e 19-25;

Elettrosud Brolo: Boff 7, Bertoli 11, Sesto 5, Gromadowski 14, Visentin 3, Di Franco 9, Santangelo, Colarusso, Nuzzo, Rizzo (L), Riolo, Muscarà n.e., Guglielmo (2°L) n.e.. All. Cannestracci.

Tonazzo Padova: Mattei, Vedovotto 8, Orduna 2, Giannotti 22, Gozzo, Rosso 10, Volpato 8, Garghella, Paoli 5, Groppi, Casaro, Balaso (L). All. Baldovin.

Arbitri:  Giuseppe Piluso di Treviso e Christian Palumbo di Cosenza;

Note: Presenti le telecamere di RaiSport2 che trasmetteranno la sfida in differita martedì 5 novembre alle ore 22:45; Durata Set: 26′, 27′, e 26′.

Risultati del 3° Turno della Serie A2 Maschile
Cassa Rurale Cantù- Globo BPop. Frusinate Sora 1-3
Vero Volley Monza-Sieco Service Ortona 3-2
Itely Milano-Coserplast Openet Matera 3-1
Caffè Aiello Corigliano- Sidigas HS Avellino 0-3
Materdomini Castellana Grotte-BChem Potenza Picena 1-3
Elettrosud Brolo-Tonazzo Padova 0-3

Classifica:
BChem Potenza Picena e Vero Volley Monza 8; Globo BPop. Frusinate Sora e Tonazzo Padova 7; Sidigas HS Avellino e Cassa Rurale Cantù 6; Coserplast Openet Matera 5; Sieco Service Ortona 4; Itely Milano 3; Materdomini Castellana Grotte, Caffè Aiello Corigliano e Elettrosud Brolo 0.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com