Primo Piano 2

Terza vittoria consecutiva per il Cus Unime, battuto l’Arechi

Vince e convince il Cus Unime nella quarta giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.  Gli “universitari” hanno fornito un’ottima prestazione, regolando con il minimo scarto (11-10) il quotato Arechi Salerno alla Cittadella Sportiva Universitaria.

Gabriele Paratore autore di tre gol

Sospinti dai numerosi tifosi in tribuna, i ragazzi allenati da Sergio Naccari hanno conquistato tre punti importanti per classifica e morale. I messinesi hanno avuto il merito di condurre con grande autorevolezza il match e, anche quando i salernitani hanno tentato il tutto per tutto, sono stati bravi nel portare a casa la terza affermazione di fila.

Parte forte il Cus, che a metà del primo parziale, piazza un importante 1-2 (Geloso e Cusmano). Gregorio in superiorità accorcia, ma di nuovo il mancino gialloblu porta i suoi sul +2, poi Spatuzzo riduce le distanze. Il secondo parziale è avvincente. Paratore allontana gli ospiti (5-3), che hanno, però, la forza di reagire ed addirittura di operare il sorpasso (Lanfranco e due volte Pasca Di Magliano), ma, prima del cambio vasca, i peloritani realizzano le reti che valgono il momentaneo 7-6 con Cusmano e Geloso.

Dopo l’intervallo lungo, Salerno pareggia con Spatuzzo, ma i padroni di casa vogliono fortemente il successo e piazzano un prezioso 2-0 (Vittorioso e Eskert). L’ultimo tempo è tutto da vivere, con un botta e risposta continuo da entrambe le parti. Gli ospiti a segno con Pasca Di Magliano, ma Paratore li ricaccia indietro. Stessa storia poco dopo con Eskert che risponde a Lanfranco. Nemmeno la rete di Bencivegna a 40 secondi dall’ultima sirena rovina la festa al Cus Unime.

Cus Unime – Arechi Salerno 11-10 (3-2, 4-4, 2-1, 2-3)
Cus Unime: Spampinato, Prestipino, Eskert 2, Runza, Giacoppo, Geloso 2, Cusmano 3, Vittorioso 1, Andrè, Paratore 3, Di Caro, Lagonigro, Spizzica.
Arechi: Lamoglia, Paone, Parcela, Buonocore, Pasca Di Magliano 3, Lanfranco 2, Spinelli, Gregorio 2, Saviano, Iannicelli, Spatuzzo 2, Apicella, Bencivegna 1.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

5 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

5 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

6 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

7 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

7 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

10 ore ago