Terza Categoria – Siac inarrestabile, 0-3 esterno sullo Sporting

Eugenio Mazzeo

Non conosce rivali la SIAC Messina del vice-presidente Bruschetto che, anche questo pomeriggio, torna a casa con l’intera posta in palio. Grazie alle reti messe a segno da Piccolo, D’Alessandro e Mazzeo, i bianco-azzurri si aggiudicano il derby contro lo Sporting Club Messina continuando a comandare la classifica con ben 30 punti. Nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, la SIAC ha prevalso mostrando tutto il suo valore ad un avversario bisognoso di punti. Al 5′ la squadra di mister D’Alessandro è già  vantaggio: Irrera dalla sinistra vede e serve con un preciso cross Piccolo, il numero sette avanza palla al piede e dopo aver superato il diretto avversario  deposita alle spalle di D’Arrigo il quarto gol stagionale. Al 20′  gli ospiti potrebbero raddoppiare con Daniele Lipari che non aggancia in rovesciata il traversone di Mazzeo. Gli ospiti si fanno vedere dalla parti di Tavilla e compagni al 25’ con una  doppia occasione: prima Filocamo si lascia anticipare da Costantino, dopo l’estremo difensore si supera respingendo a mano aperta il tiro ravvicinato di Giamporcaro. Un minuto dopo la SIAC torna pericolosa con Daniele Lipari, ma spreca malamente l’occasione da rete capitatagli. I padroni di casa non riescono a spaventare la retroguardia bianco-azzurra, ogni iniziativa insidiosa viene ben controllata dalla difesa ospite. Al 41′ ad andare in rete è ancora la SIAC con  D’Alessandro che prova a sorprendere il numero uno direttamente dalla bandierina,  D’Arrigo  respinge la sfera che torna sui piedi dello stesso numero otto e, da pochi passi,  trafigge l’estremo difensore.

Nel secondo tempo le due squadre tornano in campo con gli stessi undici. Al 5’ occasione per la Siac con Piccolo che viene anticipato in uscita dal portiere. Nei minuti successivi girandola di sostituzioni per entrambe le squadre. Al 31′ i bianco-azzurri sfiorano la terza marcatura sugli sviluppo di calcio d’angolo: Fabrizio Lipari, dalla bandierina, mette in mezzo per la testa di Eugenio Mazzeo,  D’Arrigo para senza problemi. Al 40′ la punizione di Fabrizio Lipari sfiora la traversa, ma la terza rete non tarda ad arrivare e porta la firma di “Cafù” Mazzeo che raccoglie l’assist di D’Alessandro e piazza la sfera laddove il portiere non può arrivare. La SIAC si aggiudica il derby con un netto 3-0 ai danni dello Sporting Club Messina.

Il prossimo turno, prevede l’incontro Asd SIAC- Limina Calcio. La gara, valevole per l’undicesima giornata del campionato, girone B, di Terza Categoria Ca11 si disputerà presso il sintetico “GARDEN SPORT ” di Mili Marina, sabato 11 gennaio (ore 14.30).

Il Tabellino:

Sporting Club Messina-Asd SIAC Messina: 0-3

Marcatori: 5’pt Piccolo, 41’ pt D’Alessandro, 43’st Mazzeo.

Sporting Club Messina: D’Arrigo (32’st Cannata), Currò, Nicolosi, Aragona (K), Arrigo, La Malfa, Lo Presti (11’st Ardini), Intelisano, Giamporcaro (20’st Romeo A), Puleo (11’st Cannata), Filocamo (VK). All. Munafò.

Asd SIAC Messina: Costantino, Turchet, Irrera (15’st Scimone), Franzò (25’st Smedile), Tavilla (VK), Mazzeo, Piccolo, D’Alessandro, Romano (K) (11’st Lipari F.), Lipari D. (11’st Vasta), Orecchio (22’st Libro). All. D’Alessandro.

Arbitro:Riccardo Di Pietro di Messina.

Recupero: 2’pt, 0’st.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti