Sofia Bruno vince il Torneo Open nella “sua” Brolo. Battuta Xibilia in finale

Sofia Bruno e Michela XibiliaSofia Bruno e Michela Xibilia

Il torneo Open femminile Città di Brolo si è concluso nel segno di Sofia Bruno. Il successo della racchetta cresciuta sui campi di Via Ferrara ha dato un sapore decisamente più dolce a tutti i soci e gli atleti del Circolo Tennis Brolo che l’hanno vista crescere e possono adesso tributarle il giusto applauso per il nuovo titolo. Una vittoria da aggiungere al palmares di una carriera ancora in fase di costruzione ma già foriera di diverse soddisfazioni.

Sofia Bruno

Sofia Bruno del Circolo del Tennis di Brolo in azione

In finale la Bruno ha superato la portacolori del Ct Palermo, Michela Xibilia, con il punteggio di 6-2 4-6 6-1. La palermitana ha messo in mostra ottimi fondamentali da fondo, abbinati alle forti accelerazioni di gioco, merito di una struttura fisica già ben impostata in ottica futura. Ma non sono state sufficienti per avere ragione di una Bruno che ha vinto primo e terzo set con grande sicurezza lasciando all’avversaria soltanto tre giochi (6-2, 6-1). Nel mezzo un secondo in cui è uscita fuori la reazione della Xibilia che conduce con un break di vantaggio. Sul 4 a 5 per l’avversaria Sofia si procura sullo 0 a 40 tre opportunità per l’aggancio che però non vengono sfruttate e la racchetta del Ct Palermo ne approfitta per chiudere il set.

Durante la cerimonia di premiazione sono state premiate infatti Francesca Guglielmo e Federica Di Bennardo, rispettivamente finalista e vincitrice del Tabellone di Quarta Categoria. Un ringraziamento gli organizzatori lo hanno rivolto al termine della competizione al giudice di sedia della Finale Bartolo Triolo ed allo sponsor principale del Torneo Open, la “Bruno Group”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia