Il Team Volley Messina si prepara al campionato di serie C

Team Volley MessinaIl Team Volley Messina prepara la serie C

È cominciata sotto i migliori auspici l’avventura del Team Volley Messina, che lunedì scorso si è radunato in vista dell’inizio dei campionati di serie C maschile e femminile. Il nuovo sodalizio fa il suo esordio nel panorama sportivo peloritano in seguito all’unione delle forze fra la Pallavolo Messina e la Pgs Savio.
La società presieduta da Gigi Guerrera si presenta ai nastri di partenza dei rispettivi tornei con le giuste ambizioni e la voglia di aprire un ciclo importante, sia con le squadre di vertice che con l’attività giovanile.
La formazione femminile, fra palestra e piscina, si allena da tre giorni negli impianti del Cus Unime ed è stata affidata alle cure di Flavio Ferrara, coach esperto, navigato e grande conoscitore del volley siciliano, che, fra le altre, potrà contare sull’apporto della riconfermata palleggiatrice Annachiara Ingrosso e sul ritorno, dopo la positiva esperienza di Santa Teresa in B1, dell’opposto Verdiana Saporito, prodotto del vivaio del Savio
“La soddisfazione più grande – ha detto Ferrara – è stata vedere la palestra piena di ragazzini e ragazzine il primo giorno di lavoro. Per quanto riguarda il campionato, la società mi ha messo a disposizione una rosa di livello con cui proveremo a raggiungere traguardi importanti, anche se non sarà facile considerando che sono diverse le squadre che si stanno rafforzando. L’obiettivo sono i playoff, già disputati nella scorsa annata ma, purtroppo, persi in finale”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva