Il Team Volley Messina nulla può al cospetto della capolista Virtus Floridia

Impegnata contro la prima in classifica, la formazione maschile del Team Volley Messina non delude e pur cedendo 1-3, offre una prestazione gagliarda. La buona partenza dei peloritani è contrastata dalla replica decisa della Virtus Floridia, capace dapprima di raddrizzare un parziale che la vedeva costretta alla rincorsa e, successivamente, a porre, fra sé e gli avversari, un distacco rassicurante.

Francesco Trimarchi

Francesco Trimarchi (Team Volley Messina)

Appare, comunque, chiaro che i giallorossi sono compagine viva e al termine di una secondo set al cardiopalma, ai vantaggi, ritrovano la parità. La sfida è vibrante e vive di costanti capovolgimenti di fronte. L’inerzia muta con rapida frequenza e non è facile capire da quale lato penderà l’ago della bilancia. Sulla scorta di simili premesse non destano sorpresa le difficoltà, incontrate dagli ospiti per portare a casa la terza ripresa. Sotto nel punteggio ma non piegato nello spirito, il Team volley cerca la fuga in avvio di quarto set. Il 15-12, tuttavia non sarà margine utile a dormire sonni tranquilli e così, a 17 si realizzerà un aggancio destinato a costituire preludio al sorpasso siracusano. Nonostante la sconfitta, rimangono tanti gli spunti positivi emersi dal match, come conferma Mister Finanze. L’allenatore, chiamato a sostituire Trimarchi assente per concomitanti impegni federali, e coadiuvato da coach Famà, esprime soddisfazione per la prova dei suoi: “Abbiamo giocato una gara con buoni ritmi e intensità. A differenza di altre occasioni, siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione per l’intera partita. Resta naturalmente un po’ di rammarico, perché con qualche disattenzione in meno avremmo potuto portare la gara al tie break, ma fa parte anche questo del nostro sport”.

Team Volley Messina vs Virtus Floridia 1-3 (15-25/26-24/22-25/22-25)
Team Volley Messina: Cavallaro, D’Andrea M. D’Arrigo, Previti, Scafidi, D’Andrea F. Mastronardo, Degli Esposti (K) Gogliandolo, Briguglio, La Foresta (L) All. Finanze
Virtus Floridia: Pappalardo, Bazzano, Inguarti, Cammarana (K) Pignatello, Bafumo, Germano, Randone, Galvano, Italia (L1) Petralito (L2) All. Italia

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti