Il Team Volley annuncia la conferma di Verdiana Saporito e la partenza di Brunella Bitto

Team Volley MessinaVerdiana Saporito in azione con la maglia del Team Volley (foto Marco Familiari)

Il Team Volley Messina del presidente Luigi Guerrera ufficializza la prima conferma per la prossima stagione di Serie C femminile.

Team Volley Messina

Verdiana Saporito (Team Volley Messina)

Infatti mister Domenico Fazio potrà contare su un punto fermo della scorsa stagione, ossia Verdiana Saporito. L’opposto, classe 1993, rappresenta una riconferma importante per lo scacchiere peloritano ed elemento base per costruire una squadra che vorrà dire la sua nel prossimo torneo. Verdiana Saporito ha così commentato la sua permanenza al Team Volley: “Sarei rimasta a prescindere visto che ho un contratto biennale e sono molto soddisfatta della scelta dell’allenatore. Ancora stiamo costruendo la nostra squadra – ha aggiunto l’opposto circa la prossima stagione – quindi dare un parere sul prossimo anno è difficile. Sicuramente, come ogni atleta, l’obiettivo è quello di scendere in campo con la voglia di vincere”. L’atleta, oltre alla maglia del Team Volley Messina, ha indossato per quattro stagioni la maglia della PGS Domenico Savio (tre campionati di C e uno di B2 nel 2012/2013) e quella del Santa Teresa Volley (due campionati di B2 e uno di B1 nel 2015/2016). Invece a non vestire più la casacca del Team Volley sarà una delle atlete più importanti della squadra, ossia Brunella Bitto che, per motivi di studio, andrà via da Messina. Il centrale, classe 1993, è cresciuta nel PGS Domenico Savio con cui ha disputato tre campionati di Serie C e, nel 2012/2013, il Campionato di Serie B2. Inoltre nel 2013/2014 ha indossato la maglia della Noma di Santo Stefano di Camastra sempre il Serie B2.

Team Volley Messina

Brunella Bitto (foto Marco Familiari)

L’atleta ha così commentato il suo distacco dal Team Volley Messina: “Oltre ad essere chiaramente emozionata e pronta per la mia nuova esperienza, mi fa uno strano effetto non far più parte di una società, prima il Savio e poi il Team Volley, che mi ha visto crescere sia nello sport che nella vita. Ero una bambina quando il presidente Mimmo Renzo, che ricordo con amore infinito, mi ha affidato al mio primo allenatore Mimmo Costantino, che mi ha letteralmente fatto innamorare di questo sport.

Team Volley Messina

Ragonese, Saporito, Bitto e Siracusano (Team Volley Messina)

Per me è stata più di una società e più di una squadra. Ho avuto compagne che sono state sorelle. Insomma è veramente la mia famiglia e il palazzetto la mia casa. Sono contenta di aver fatto il mio ultimo anno con un allenatore come Flavio Ferrara, che augurerei ad ogni atleta per professionalità e animo. Non so se continuerò a giocare a Torino, ma sicuramente tutto quello che ho fatto nella mia vita, e la persona che sono, lo devo anche a quel rettangolo di gioco”.

 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva