Team Scaletta sconfitto 5-1 dalla capolista Molfetta. Non basta la rete di Primavera

MolfettaIl Molfetta ha superato 5-1 il Team Scaletta

Il campionato di Serie A2 femminile di calcio a 5 è ripartito con la nona giornata e per il Team Scaletta l’impegno era più che mai proibitivo. Le joniche, a lungo ferme per il Covid e soltanto alla loro terza gara ufficiale, hanno ceduto per 5-1 sul campo della capolista Molfetta.

Team Scaletta

Le ragazze del Team Scaletta

Al PalaPoli è in avvio il portiere Arrigo a fermare le pugliesi, intervenendo prima su Barile, poi su Gariuolo e Castro. A sbloccare il punteggio ci pensa Ellen Castro al 18’30’’ con un tiro dalla lunga distanza. Nella ripresa le biancorosse trovano il raddoppio con Castro. Su schema da calcio di punizione, poi, Giovanna Barile sigla il 3-0. Il Team Scaletta ha il merito di reagire e con Concetta Primavera batte Liuzzo, riaprendo la partita. Al 13′ il tap-in di Laura Gelsomino vale il 4-1, quindi la marcatura di capitan Mazzuoccolo per il definitivo 5-1. Per le ragazze allenate da Ivana Cernuto, che saranno chiamate a recuperare diversi incontri, una battuta d’arresto assolutamente preventivabile. Il Molfetta si porta invece a 16 punti, con tre lunghezze di vantaggio sulla Polisportiva Five Bitonto che ha però disputato due gare in meno rispetto all’attuale prima della classe.

FEMMINILE MOLFETTA – TEAM SCALETTA 5-1 (1-0 pt)
FEMMINILE MOLFETTA: Liuzzo, Lacirignola, Napoli, Castro, Gariuolo, Gelsomino, Tempesta, Barile, Mazzuoccolo, Mezzatesta, De Marco, Sciannamea. All. Iessi
TEAM SCALETTA: Arrigo, M. Rizzo, G. Rizzo, Oliva, Primavera, Pensabene, La Falce, Corrao, Segreto, Luttino, Fedele. All. Cernuto
ARBITRI: Diego Ramires e Dario Pezzuto di Lecce. CRONO: Stefano Prisco di Lecce
MARCATRICI: pt 18’30’’ Castro (M); st 1’03’’ Castro, 4’59’’ Barile (M), 5’45’’ Primavera (S), 13’32’’ Gelsomino, 16’50’’ Mazzuccolo (M)
AMMONITE: Arrigo (S)

Concetta Primavera

Concetta Primavera con la maglia del Team Scaletta

Risultati 9. giornata Serie A2-girone D: Femminile Molfetta-Team Scaletta 5-1, Futsal Rionero-Vigor Lamezia Women 2-2, Polisportiva Five Bitonto-New Cap 74 7-1, Woman Futsal Club-Città di Taranto 1-7, Woman Napoli-Sangiovannese Femminile 5-9.

Classifica: Femminile Molfetta 16, Polisportiva Five Bitonto 13, Futsal Rionero 11, Vigor Lamezia Women, Città di Taranto 9, New Cap 74 8, Irpinia Centro Medico Athena, Cus Cosenza 6, Sangiovannese, Women Futsal Club 3, Team Scaletta 1, Salernitana, Women Napoli 0.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva