Taormina atteso dal derby con la Nebros. Coppa: “Manca il supporto della città”

Città di TaorminaIl difensore Alessandro Fragapane con la maglia del Città di Taormina

Nuovo impegno casalingo per il Città di Taormina, che apre il rush finale della stagione con la sfida con la Nebros, una delle realtà più interessanti dell’Eccellenza e ancora in corsa per centrare il piazzamento playoff: “Noi stiamo bene – sottolinea il tecnico taorminese Marco Coppa. Affrontiamo una squadra importante che sta facendo un grande campionato e si trova a ridosso dei playoff. Vorranno sicuramente provare a conquistare questo piazzamento, ma anche noi abbiamo un obiettivo da raggiungere, forse più importante del loro perché stiamo lottando per vincere questo campionato”.

Città di Taormina

Il centrocampista del Città di Taormina Roberto Assenzio

Un campionato sempre più avvincente di settimana in settimana e che probabilmente si deciderà solo all’ultimo minuto dell’ultima giornata: “Penso proprio che sarà così – continua Coppa – il calendario è difficile per tutte le tre squadre di testa e la classifica può cambiare dopo ogni giornata. Per questo ritengo che la corsa al primo posto non si deciderà prima delle ultime due partite”. Sono 22 i calciatori convocati da Coppa che, rispetto alla scorsa settimana, deve fare a meno solo del 2005 Patanè.

Sta bene il Città di Taormina e adesso chiede anche il supporto della gente: “I ragazzi sono sul pezzo – conclude Coppa – e devo far loro un grande plauso perché dall’inizio della stagione stanno lavorando di più sul piano mentale rispetto agli altri perché ci manca il supporto della città. Taormina si sta giocando un pezzo importante della propria storia sportiva e, avere la possibilità di trovarsi in una categoria nella quale non si è mai arrivati, potrebbe essere un traino per tutti. Sarebbe bello e gratificante per i ragazzi avere il supporto della gente, una cosa che delle volte è mancata e altre è pesata, ma noi siamo stati talmente bravi da sopperire a questa mancanza con la concentrazione e il lavoro”.

Nuova Igea Virtus

Lucarelli e Di Bella si contendono un possesso (foto Nino Famà)

Al “Bacigalupo” calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra l’incontro Andrea Augello di Agrigento, coadiuvato da Domenico Cono e Marco Garofalo di Palermo. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Pantano, Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), Di Mauro (2004), Ferraù, Gallardo, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Famà, Lucarelli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia