Taopatch partner ufficiale della “Reggio Calabria Half Marathon”

Importanti novità in vista della “Reggio Calabria Half Marathon” del 5 novembre. E’ stato ospite, nei giorni scorsi, dell’Atletica Sciuto, nella sede del Coni di Reggio Calabria, il dott. Francesco Lo Re, che ha spiegato agli atleti e ai presenti come i dispositivi “Tao Patch” agiscono sul sistema propriocettivo del corpo. Interessanti sono state le dimostrazioni eseguite su alcuni volontari, grazie alle quali si sono potuti notare, in pochi minuti, i miglioramenti dal punto di vista posturale, della stabilità e del movimento.

Il dott. Lo Re nel corso dell’incontro

Lo Re ha illustrato, inoltre, come sia possibile velocizzare e sviluppare maggiore propriocettività. Sempre più spesso, infatti, i podisti si rendono conto che i loro programmi d’allenamento non possono limitarsi soltanto alla corsa perché, prima o poi, il nostro organismo, oltre a perdere l’efficienza, reagisce con l’insorgere di problemi fisici. Diventa, quindi, fondamentale integrare le sedute atletiche con esercitazioni atte a prevenire gli infortuni e dare maggiore efficienza al corpo. L’allenamento propriocettivo è una pratica basata sulla stimolazione del sistema neuro-motorio nella sua totalità. Obiettivo primario rieducare i riflessi propriocettivi al fine di ottenere nuovamente un ottimale controllo della postura e delle articolazioni.

La Taopatch è partner ufficiale della “Reggio Calabria Half Marathon”, la mezza maratona organizzata dall’Atletica Sciuto, che si svolgerà sull’incantevole lungomare di Reggio Calabria. In tale occasione, si dimostreranno i benefici innovativi che Taopatch può apportare ad ogni runner in relazione alla propria situazione strutturale e fisiologica.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com