Svincolati, Trimboli: “Puntiamo al salto di categoria. Serve un grande lavoro”

Svincolati MilazzoTrimboli impegnato durante una seduta di allenamento

Prosegue intensa la pre-season della Svincolati Milazzo, pronta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di serie C Gold. Nell’ultima partita amichevole disputatasi a Palermo, al cospetto del Green Basket che disputerà il campionato di Serie B, la compagine milazzese ha sfoderato una bella prestazione. A fare il punto della situazione è coach Francesco Trimboli.

Svincolati Milazzo

Gli Svincolati Milazzo a centrocampo

Quali sono le prime sensazioni sulla sua Svincolati Milazzo? “Per prima cosa devo dire che sono abbastanza soddisfatto del lavoro ad oggi svolto. Con il resto dello staff tecnico, fisico e fisioterapico lavoriamo molto insieme, in campo, fuori e durante i video, Le strutture a disposizione ci permettono di poter far basket in maniera intensa”. 

Coach, a quasi un mese dall’inizio della preparazione della “nuova” Svincolati Milazzo, quali sono le considerazioni sul lavoro fin qui svolto. Sei soddisfatto dell’impegno? “Abbiamo una squadra quasi completamente nuova, soltanto due riconferme ma con buon tasso di talento. Tutti stanno lavorando con grande impegno e hanno sopportato carichi di lavoro importanti. Siamo ancora un cantiere aperto, com’è giusto che sia , ma stiamo lavorando molto per costruire i pilastri portanti del nostro sistema offensivo e difensivo”. 

Basket School Messina

Una fase dell’amichevole tra Basket School Messina e Svincolati Academy Milazzo

Le partite amichevoli disputate cosa hanno indicato in tal senso? “Abbiamo disputato ad oggi due amichevoli. Molto bene con Palermo, meno bene con la Basket School Messina, dove siamo stati brutti. Potremmo trovare mille giustificazioni ma questo non ci deve interessare: dobbiamo e vogliamo migliorare fin dal primo giorno. Indubbiamente abbiamo ancora molto lavoro da fare e qualche giocatore è un po’ in ritardo rispetto ad altri ma non ci facciamo spaventare, ho grande fiducia nei singoli e nel sistema. Il lavoro deve essere la nostra unica risposta”. 

Quale sarà per voi l’obiettivo stagionale? “Sicuramente la squadra è stata costruita per ottenere il salto di categoria. Se lavoreremo duro ogni giorno per provare a raggiungerlo, potremmo davvero riuscirci. Ho grande fiducia in questo gruppo e nei giocatori scelti, credo ci siano tutti gli elementi per fare bene”. 

Svincolati Milazzo

Francesco Trimboli (Svincolati Milazzo)

Per concludere un pensiero ai tifosi. Cosa vuole dirgli? “A loro dico di starci vicino e di farci sentire il loro calore. La scorsa stagione ci hanno seguito con molta passione ed in più di una occasione sono stati davvero il nostro sesto uomo. È bello vedere che la Svincolati richiama sugli spalti oltre agli appassionati milazzesi anche tanta gente dell’hinterland. Tutto questo non può che spronarci ancor di più a dare il massimo in ogni singola partita. Noi e loro per vincere insieme”. 

Autori

+ posts