Svincolati: sguardo ai playoff dopo aver monopolizzato la prima parte di stagione

Svincolati San Filippo del Mela

Gli Svincolati di San Filippo del Mela fanno la voce grossa nel campionato di Promozione e si preparano con i favori del pronostico a vivere il momento più importante della stagione, ovvero l’inizio dei playoff promozione. La squadra di coach Luigi Maganza, head coach che ha traghettato anche il Nuovo Avvenire Spadafora nella nuova ed intrigante serie C Unica, ha ormai archiviato con diverse settimane d’anticipo il discorso relativo al primo posto e partirà con la testa di serie numero uno nel tabellone della post season.
Un cammino quasi immacolato quello dei filippesi che hanno ceduto solo un incontro nel girone d’andata contro il Tartarughino Capo d’Orlando ed hanno poi conosciuto solo la parola vittoria (14 affermazioni complessive). Ad una settimana dalla conclusione della stagione regolare il quadro è chiaro e si conoscono le prime quattro formazioni che si daranno battaglia nei playoff. Infatti tenendo fuori da ogni calcolo aritmetico l’Fp Sport e Torrenova, due squadre fuori classifica, le altre tre compagini saranno lo stesso Tartarughino, seconda, la Mia Basket di coach Sigillo e la Milone Capo d’Orlando, quest’ultima avversaria in semifinale degli Svincolati. Sabato è andato in scena al PalaValenti un antipasto di playoff vinto di ben quaranta lunghezze dagli Svincolati che possono contare su un ottimo gruppo molto coeso, capace di ruotare 15 persone di cui 12 che potrebbero far bene anche in serie D. Grande soddisfazione per il presidente Riccardo Giambò che vede i suoi ragazzi non lasciare nulla d’intentato, allenandosi sempre al massimo come una squadra di serie superiore, questo è il vero segreto del gruppo biancoblu. La squadra, dopo l’ultimo impegno utile solo per le statistiche contro l’Fp Sport Messina, attende con rinnovata fiducia l’esordio nei playoff che scatteranno nella prima settimana di maggio. Le serie sono al meglio delle tre partite, quindi dureranno circa un mese; la società in vista degli impegni casalinghi spera di poter contare su un nutrito pubblico che possa assiepare la tribuna del PalaPertini e spingere la squadra di San Filippo del Mela verso mete più ambiziose.

Il roster degli Svincolati San Filippo del Mela

Il roster degli Svincolati San Filippo del Mela

Il programma dell’ultima giornata:
Svincolati-Fp Sport
Mia Basket-Tartarughino CdO
Scarabeo-Milone CdO
Cus Unime-Lions Messina

La classifica (prime quattro ai playoff, Fp Sport e Torrenova fuori classifica):
Svincolati 28 punti; Tartarughino CdO 22; Mia Basket 20; Milone CdO e Fp Sport 16; Lions 14; Cus Unime 10; Torrenova 6; Scarabeo 2.

Commenta su Facebook

commenti