Svincolati Milazzo e Real Agrigento le aventi diritto per l’U19 Eccellenza

Svincolati AcademyLa formazione Under 19 della Svincolati Academy

Secondo le disposizioni del Settore Giovanile, nella stagione sportiva 2023-’24 due squadre siciliane torneranno a disputare l’Under-19 d’Eccellenza, campionato nazionale che coinvolge un’élite di 72 squadre provenienti da tutte le regioni italiane.

Svincolati Milazzo

L’under 17 della Svincolati Milazzo laureatasi campione

Le prime due classificate nell’Under-17 d’Eccellenza regionale sono i campioni dell’Asd Svincolati Milazzo e i vice campioni del Real Basket Agrigento. Secondo le DOA, il campionato sarà riservato agli atleti nati nel 2005 e 2006, con due classe 2004 ammessi. La scadenza delle iscrizioni è fissata alla data del 25 luglio.

«Sono due squadre di assoluto valore – afferma la presidente Fip Sicilia Cristina Correnti e confido nella loro iscrizione all’Under-19 d’Eccellenza per riportare la Sicilia nel massimo campionato nazionale giovanile. L’impegno è importante da vari punti di vista, ma i ragazzi meritano questa opportunità».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia