Supercoppa, Quartuccio: “Messina è sul tetto d’Italia”. Rech: “Chiuso il cerchio”

Il presidente Giorgio Quartuccio con la Supercoppa

La Supercoppa Italiana è della Top Spin Messina che arricchisce la sua bacheca e completa, così, un fantastico Triplete, dopo aver conquistato negli scorsi mesi scudetto e Coppa Italia. L’emozione a caldo del presidente Giorgio Quartuccio: “Soddisfazione immensa, dopo una partita dura e tirata. Roma è stato un avversario degno, ma Joao ha fatto valere la sua esperienza e ci ha regalato i due punti decisivi. Bravi anche Antonino e Marco nel doppio a non lasciare loro neanche un set. E’ stata una partita che abbiamo sempre condotto e siamo stati bravi a portarla a casa. Chen ha fatto una gara strepitosa contro Joao, lo ha impegnato seriamente. Lì si è deciso l’incontro con la vittoria di Monteiro sul cinese, poi il nostro portoghese l’ha chiusa col 3-1 su Bisi”.

“Siamo i primi nella storia a fare il Triplete, – prosegue Quartuccio – Messina è sul tetto d’Italia. Cominciamo bene la stagione con questo trofeo. Sarà un campionato molto tirato, nel quale non c’è una squadra cuscinetto. E finalmente contro Roma faremo esordire Ismailov, dopo un piccolo problema burocratico”.

Rech Daldosso e Amato nel doppio (foto Vincenzo Nicita Mauro)

A sollevare la coppa è stato proprio il presidente: “I ragazzi mi vedono sia come loro fratello maggiore che un papà. Anche i nuovi si sono inseriti subito nel clima della squadra. Meglio di così non potevamo fare”.

Terzo trofeo con la Top Spin per il bresciano Marco Rech Daldosso: “Non è stato semplice, si sono difesi bene e il francese De Saintilan li ha aiutati molto. E’ stata dura ma siamo contenti di aver portato un altro trofeo a casa. Imbattibili nel doppio? Con Antonino lo abbiamo scoperto in Coppa Italia, ci troviamo bene e non abbiamo ancora perso un incontro, dunque lo riproporremo. Sappiamo che con questa formula il doppio è importante per la squadra, continueremo a lavorarci per avere questi risultati”.

Joao Monteiro (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Con gli arrivi di Monteiro e Ismailov quest’anno ci sarà tanta concorrenza: “Siamo una squadra da 5, dovremo giocare a turno. Monteiro? Quando ci si può appoggiare ad un elemento di quel calibro aiuta la squadra a giocare con grande tranquillità. Sicuramente ci aiuterà molto”,

“Già dal giorno dopo la vittoria dello scudetto – conclude Rech Daldosso – pensavamo a questa Supercoppa per chiudere il cerchio. Siamo contenti di aver fatto questa bella cosa per la società e per la città. La dedica va a loro, alla società, alla città, all’Amministrazione comunale e a tutti coloro stanno costruendo, insieme a noi, qualcosa di grande”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia