Nuovo successo a Palermo per la Costa d’Orlando

costa-green basket

Altro giro e altro regalo per l’Irritec Costa d’Orlando, che vince la sua quarta amichevole consecutiva, sbancando il parquet del Green Basket Palermo per 80-89 con una prestazione in crescendo.
Primo tempo molto equilibrato tra i paladini di coach Condello e i biancoverdi di coach Verderosa, con gli ospiti che nel periodo d’apertura faticano un po’ ad ingranare complice anche la trasferta. I biancorossi giocano comunque un buon basket a metà campo ma subiscono qualcosa dal punto di vista difensivo per i primi 20′.
Nella ripresa è tutta un’altra storia, con Sgrò e compagni che alzano il volume della radio in difesa. L’aggressività difensiva della Costa paga grossi dividendi, permettendo agli ospiti di andare spesso in campo aperto per mettere a tabellone punti facili. Grazie anche ai 19 di Caronna e ai 17 di Marinello, la Costa scappa via e bissa il successo di Capo d’Orlando contro una accreditata rivale del prossimo campionato di C Silver.
I progressi del gruppo sono evidenti. A prescindere dalla vittoria, si può essere soddisfatti dei passi in avanti dimostrati. La preseason scintillante dei Condello’s boys prosegue.

Green Basket Palermo-Irritec Costa d’Orlando 80-89
Parziali: 26-24; 49-49; 63-77; 80-89.
Green Basket Palermo: Blanks 19, Gentili 9, Forzano, Lombardo 25, Tolliver 16, Trevisano 9, Mantia, Giancarli, Vitale, Zingale. Coach: Verderosa.
Irritec Costa d’Orlando: Griffin 10, Fazio 16, Marinello 19, Bowman 11, Caronna 17, Munastra 1, Sgrò 4, Manfrè 5, Gambardella 6, Antinori. Coach: Giuseppe Condello.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia