Successo interno per la Svincolati Academy con Marsala. L’allungo nella ripresa

Svincolati MilazzoIl quintetto della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Ottima prestazione della Svincolati Academy Milazzo, che al PalaMilone si impone sulla Pallacanestro Marsala con un eloquente +25 finale (97-72 al tabellone). Un match che i ragazzi di coach Sant’Ambrogio hanno condotto sin dalla palla a due, giocando con grande intensità, buona circolazione di palla e ottima fase difensiva.

Svincolati Milazzo

Un time-out della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Si parte ed è Maiorana per i padroni di casa ad iscriversi per primo a referto, la realizzazione di Perfigli porta poi la Svincolati sul 4-0. Marsala trova la via del canestro con il nuovo innesto Tamulis ma la compagine milazzese spinge forte, Vasilevskis in evidenza e ancora Maiorana per il +8 dopo tre minuti. Gli ospiti accorciano sul -3 a metà frazione, ma Giambò prima e Vasilevskis a seguire spingono i mamertini sul +13 al termine del primo periodo (32-19). Il secondo quarto registra in apertura l’esordio di Malual tra le fila di Milazzo, ed è proprio il giovane sudanese a realizzare subito da oltre l’arco. Gli ospiti reagiscono e trascinati dal duo Tamulis-Dancetovic vanno sul -5 (39-34) a 4’33 dal riposo lungo.

I giovani dell’Academy allungano nuovamente ma nel finale della frazione Marsala quasi annulla il gap, giunge così la seconda sirena sul punteggio di 47-45. Al rientro i milazzesi realizzano in apertura il canestro del +4, Marsala non demorde, ma è Giambò, saranno ben 25 i punti finali per lui, a portare Milazzo sul +7. I marsalesi sembrano accusare il colpo ed a 6’40 dalla penultima sirena arriva la tripla di Maiorana che lancia la Svincolati in doppia cifra di vantaggio (57-47). Coach Grillo prova a scuotere i suoi ma i padroni di casa mettono la freccia ed allungano ancora. I giovani dell’Academy colpiscono a ripetizione spingendo Marsala sul -21, la gara sembra in cassaforte. Ultimi dieci minuti con la Svincolati Academy in totale controllo, a metà frazione è +25. I giochi sono ormai chiusi, ottimo é l’apporto di tutto il roster milazzese, arriva la sirena finale con il tabellone che segna il punteggio di 97-72.

Svincolati Milazzo

Coach Sant’Ambrogio della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Academy – Pallacanestro Marsala 97-72
Parziali: 32-19, 47-45, 76-55.
Svincolati Academy: Maiorana 17, Diakite 7, Giambò 25, Vasilevskis 16, Alescio 6, Malual 6, Saraceni, Giampa’, Carrabotta 5 La Bua 8 Perfigli 7 All. Sant’Ambrogio.
Pallacanestro Marsala: Tamulis 23, Abrignani 5, Cucchiara 5, Gentile, Linares, Frisella 5 Dancetovic 24 Sanfilippo, Genovese 10 Grazioso. All. Grillo.
Arbitri: Beccore-Gazzara.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia