Storia di un derby. Il primo fra Due Torri e Tiger Brolo in serie D

Arrembaggio biancorosso

Un derby dal sapore particolare; la prima volta che le due squadre si affrontano sui terreni della serie D. Ma oltre sentimento puramente calcistico, è anche il match tanto atteso da due centri separati da un chilometro, un ponte e da qualche curva appena. Un nucleo turistico che si affaccia sulla costa tirrenica, che vanta Torri Saracene, un Castello Medievale e un bellissimo scoglio, il tutto impreziosito dalla scenografica vista Eoliana. Ritornando al derby vero e proprio, quello maturato sul campo del “Vasi”, la prima frazione è stata di matrice Tiger che, altre alla rete del vantaggio, ha creato diverse occasioni che avrebbero potuto consolidare il vantaggio.

Alla ripresa, una riscossa del Due Torri, che via via, vuoi per coraggio, vuoi per il cuore messo in campo dai ragazzi di Venuto, ha portato al calcio di rigore che ha sancito il pareggio. Triplice fischio del Signor Cipriani e derby che va in archivio, un punto ciascuno un po’ stretto da una parte, osannato e sofferto dall’altra. Emozioni, sfumature di una bella gara che ha riservato diversi colpi di scena. il tutto raccolto e raccontato da questa suggestiva gallery.

© riproduzione riservata

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia