Pallavolo

Presentata la Saracena Volley Lavalux Elits di mister Silvestre

Lo scorso 24 ottobre, presso il ristorante “L’Orizzonte” di Gioiosa Marea, si è svolta la presentazione ufficiale dei quadri societari e delle atlete della Saracena Volley Lavalux Elits.

Un momento della conferenza stampa della presentazione

Il team, allenato da mister Mauro Silvestre disputerà, per il terzo anno consecutivo il campionato di Serie C, massima competizione regionale. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente della Fipav Messina, Alessandro Zurro, il responsabile del centro di qualificazione provinciale, Antonio Locandro, il presidente della Saracena Volley, Luca Leone, i dirigenti e le giocatrici. Sono intervenuti il sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò ed il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri.

Mauro Silvestre, coach della Saracena Volley

Il presidente Luca Leone ha illustrato gli obiettivi per la nuova stagione: “Sta per iniziare il terzo anno in Serie C, il sesto della Saracena Volley considerando che siamo una società molto giovane nata nel 2011. Gli obiettivi stagionali sono due. Cercheremo di disputare una buona stagione, sperando di bissare gli ottimi risultati dello scorso anno e continueremo a far crescere le atlete del settore giovanile”. “Investire sui giovani – ha continuato Leone – è l’unico modo per una piccola realtà di provincia di riuscire ad affrontare le difficoltà economiche. Noi puntiamo molto sulle nostre giovani atlete e sui tecnici che devono farle crescere agonisticamente. E’ una scelta obbligata, ma anche una scelta fortemente voluta perché crediamo sui valori che lo sport può trasmettere ai singoli ed al gruppo”. Novità importante della nuova stagione della Saracena Volley è il campo di giuoco. Il team allenato da mister Silvestre, infatti, disputerà le gare interne presso il palazzetto dello sport di Case Nuove Russo a Patti: “Aspetto fondamentale è che in questa stagione avremo un campo nostro dove giocare le partite casalinghe. Situazione che ci ha fortemente penalizzato nella passata stagione e che ci ha visto girovagare per mezza provincia alla ricerca di una struttura dove poter giocare, ma soprattutto allenarci”. La Saracena debutterà in campionato sabato 28 ottobre in casa contro il Team Volley Messina di mister Domenico Fazio.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

6 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

6 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

7 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

8 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

8 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

11 ore ago