Stagione al via per la prima squadra della Leones

gagliano marco - leones

Marco Gagliano (Leones)

Stagione ai nastri di partenza per la prima squadra della Leones Messina, pronta ad affrontare il campionato di “Promozione” di pallanuoto maschile. Nuovo anno e nuove motivazioni per la società cittadina, che non nasconde di puntare in alto e per riuscirsi ha assemblato una rosa di tutto rispetto. Oltre ai veterani Peditto, Libri e Gagliano, vi sono, infatti, elementi di buona caratura per la categoria, che hanno militato stabilmente in serie C e vantano anche qualche presenza in B.

Pantò, Bonansinga, Scolaro e Vita sono certamente dei rinforzi estremamente utili alla causa messinese, in quanto hanno dalla loro una collaudata esperienza pallanotistica che, a dispetto dell’età (per una media di 25 anni), li ha già visti protagonisti in passato. La Leones non tradisce, però, quello che è il suo “credo sportivo”, la crescita e l’affermazione dei prodotti del vivaio. I giovani Runza, Leonardo, Famiani e Morabito, gestiti dall’allenatore Antonio Parasiliti, potranno dimostrare, quindi, il loro valore ed ambire a palcoscenici più importanti. Si può dire che ci siano i presupposti per godere di un bello spettacolo, già a partire da sabato, quando la Leones  ospiterà, alla piscina “Cappuccini”, l’Aquagym Trapani (inizio gara ore 16.15), e per il resto del torneo, che si preannuncia particolarmente ostico e avvincente per via della presenza di 9 agguerrite compagini. Sugli obiettivi è abbastanza cauto mister Parasiliti: “La società ha allestito un buon organico, ma sappiamo che ci sarà da lottare in un campionato che si presenta lungo e dispendioso. Noi daremo certamente il massimo e venderemo cara la pelle in ogni incontro”.

PARTITE 1^ GIORNATA PROMOZIONE: Aquarius Trapani-Brizz Nuoto; Leones-Aquagym Trapani; Acicastello-Nuoto Catania; Altair Village-Aquafit Catania. Riposa: Nadir Catania.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti