Stage Motustech e Sport Vision. Accademia diverrà un centro di allenamento di alto livello

Stage Motustech

Ha riscosso un grandissimo successo l’iniziativa promossa dall’Accademia del Tennis di Reggio Calabria all’interno del progetto Accademia Lab, in collaborazione con i tecnici di Motustech, affermata azienda italiana leader nella valutazione funzionale di atleti di alto livello e, Sport Vision S.V.T.A., protocollo adottato dalla Federazione Italiana Tennis per l’allenamento e il potenziamento visuo-motorio.

Grande entusiasmo da parte dei numerosi allievi accorsi allo Sport Village di Catona con la sempre viva disponibilità del Presidente dell’Accademia Nino Girella, del gestore dell’impianto, dott. Francesco Postorino e del proprietario Franco Violante. Presenti quasi tutti i componenti lo Staff Tecnico delle Scuole Tennis facenti parte del consorzio calabrese: TC Cosenza, TC Diamante, CT Crucitti, TC Pharaon, Garden Locri, Kampus Siderno.

Presente l’intero Staff Tecnico dell’Accademia del Tennis, dagli Insegnanti Sandro Scalese, Francesco Commisso, Martine Bellè e Pasquale Giordano, coordinati dal TN Lilly Raffa, al PF2 ed Educatore Alimentare FIT Fabio Buzzanca, promotore dell’evento in qualità di referente nei rapporti con Sport Vision e Motustech, supportato dal PF1 Michele Buemi.

Sport Vision

Ad impreziosire la giornata, la partecipazione dei fisioterapisti e preparatori fisici del Palermo Calcio e del Nutrizionista Claudio Pecorella.

Accademia, che negli ultimi mesi si è resa promotrice di iniziative atte a garantire a tecnici e allievi novità di assoluto rilievo in ambito tennistico, sarà presto Centro di Promozione e Sperimentazione Motustech e Sport Vision, con una preparazione che svilupperà le Aree formative che riguardano la sfera mentale, oltre che tecnica, tattica e fisica, senza precedenti.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti