20 C
Messina

Ssd UniMe, per ginnastica artistica e ritmica undici podi alle prove regionali

Ancora tante soddisfazioni per la ginnastica artistica e ritmica della Ssd UniMe, impegnata in un doppio appuntamento tra Spadafora e Siracusa. Le atlete del settore coordinato da Pippo Cannavò e Gina Berescu, con la collaborazione dei Tecnici Federica Palumbo e Illiana Kuznetkova, hanno offerto bellissime prove individuali e collezionato ben undici podi: cinque primi posti, cinque secondi e un terzo.

Ssd Unime
Le atlete della ginnastica artistica della Ssd Unime in uno scatto d’archivio

A Spadafora, nella prima prova regionale del Campionato Individuale Silver, a cui hanno partecipato oltre 150 atlete provenienti da Messina, Palermo, Marsala e Trapani, le ginnaste della Ssd UniMe seguite da Gina Berescu e Federica Palumbo hanno conquistato ottimi piazzamenti nei vari livelli di competizione e nelle diverse categorie. Questi i risultati ottenuti dalle farfalle universitarie: Livello Eccellenza – LE: 1^ classificata Sofia Ainis nella categoria J2; Livello Eccellenza – LE3: 1^ classificata Sofia Urbani nella categoria J1 e 4^ classificata Flavia Bongiorno (categoria J2); Livello – LC: 1^ classificata Sara Licata (categoria A2), 2^ classificata: Anna Oliva (categoria A2) e 11^ classificata Lisa Licata (categoria A4).

E ancora Livello – LB: per la Categoria Allieve 1^ fascia, 2^ classificata Sara Urbani, 4^ classificata Arianna Garito, 5^ classificata Alessia Sicari; per la Categoria Allieve 2^ fascia, 1^ classificata Chiara Vazzana, 5^ classificata Gloria D’Angelo; per Categoria Allieve 3^ fascia, 5^ classificata Arianna Maiorana, 6^ classificata Denise Leopizzi; per la Categoria Junior 1^ fascia, 6^ classificata Annalaura Accetta, 9^ classificata Aurora Affè; per la Categoria Junior 2^ fascia, 2^ classificata Alessia Donato e 3^ classificata Francesca Maria Dattilo; per la Categoria Junior 3^ fascia, 5^ classificata Giada Musolino e 11^ classificata Giada Viola.

Ginnastica artistica
Il Palagym della Cittadella Sportiva Universitaria

Sempre a Spadafora, hanno gareggiato per la prima prova regionale del Campionato Individuale Silver LB3/LA/LA3 oltre 150 atlete provenienti da Messina, Palermo, Marsala e Trapani. Buoni piazzamenti per le atlete universitarie seguite da Federica Palumbo. Per il Livello LB3, Categoria Allieva 4^ fascia, 6^ classificata Giulia Teresano e 12^ classificata Morena Egitto; per il Livello LA3, Categoria allieve 3^ fascia, 14^ classificata Viola D’Arrigo e 32^ classificata Aurelia Onorato; per la Categoria Allieve 4^ fascia, 11^ classificata Isabella De Grazia, 15^ classificata Ginevra Altadonna; per la Categoria Junior 1^ fascia, 8^ classificata Chiara Colucci e 9^ classificata Martina Giordano.

Nella Ginnastica Ritmica, le farfalle della Ssd UniMe sono state impegnate a Siracusa al Trofeo Primavera – 7° Memorial Fernando Severino, organizzato dalla Società Libertas Athena, prima competizione del gruppo universitario accompagnato dal tecnico Illiana Kuznetkova, che si è confrontato con altre 180 iscritte di varie società provenienti da tutta la Sicilia. Questi i risultati delle nostre farfalle: Sofia Annoni: 2^ classificata nella categoria Silver LA1 2^ fascia; Sofia Gentile: 1^ classificata nella categoria Silver LA1, 4^ fascia; Giorgia Lucà: 2^ classificata nella categoria Silver LA1, 4^ fascia. Ottima esibizione anche di Gaia Lucà nella categoria Pulcine.

Ssd Unime
Un podio per la ginnastica artistica della Ssd Unime nel marzo 2022

Un ottimo esordio per le atlete, che è servito anche come test per l’impegno in programma nel prossimo fine settimana a Palermo, dove si svolgerà la seconda prova regionale del Campionato Individuale Silver LA1 della Federazione Ginnastica d’Italia. “Ancora una volta sono ottimi i progressi di tutto il gruppo del settore ginnastica – sottolinea Gina Berescu. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento con tutto il gruppo ginnastica, ma il lavoro che stiamo portando avanti quotidianamente continua a dare risultati più che soddisfacenti, segno che questa è la strada giusta”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO