Ssd Unime, ko di misura (8-9). Alla Cittadella vince la Muri Antichi Catania

Ssd UnimeLa squadra della Ssd Unime nel febbraio scorso

La Ssd Unime è uscita sconfitta di misura (8-9) dal derby contro la Muri Antichi, valido per la terza giornata del girone “Sud” del campionato di serie A2 di pallanuoto; il prossimo turno è in calendario il 27 febbraio.

Giuseppe Spampinato

Il portiere Giuseppe Spampinato del Ssd Unime

Nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, sotto una pioggia battente, i messinesi passano in vantaggio con la rete del capitano Cusmano. Gli ospiti ribaltano, però, subito la situazione grazie ai centri di Basile e Zovko. Eskert sfrutta una superiorità per siglare il 2-2.

Il quarto d’apertura si conclude con il primo sigillo di Tringali e la parata dello specialista Spampinato sul rigore del maltese Camilleri. Nel secondo parziale, a bersaglio ancora Zovko e Basile, mentre il serbo Eskert riduce le distanze (3-5). Dopo l’intervallo lungo, il botta e risposta Tringali-Basile da una parte e Cusmano dall’altra lascia gli etnei sul +2 (5-7) fino alla realizzazione di Vittorioso, che riporta in scia la Ssd Unime. Il penalty di Tringali vale poi il momentaneo 6-8.

Cusmano

Il mancino Raffaele Cusmano della Ssd Unime

Gli ultimi emozionanti minuti vedono i mai domi padroni di casa fare ricorso ad un’efficace difesa, resa impenetrabile dalle ottime parate di Spampinato. Cusmano e Eskert pareggiano (8-8). Il match si decide su una palla persa dai ragazzi allenati da Sergio Naccari, che innesca la micidiale ripartenza dei catanesi, finalizzata da Tringali a 1’30” dalla serena finale.

TAB. SSD UNIME-MURI ANTICHI 8-9
Ssd Unime: Spampinato, Generini, Eskert 3, Giacoppo, Vinci, Savoca, Cusmano 4, Vittorioso 1, D’Angelo, Bonansinga, Di Caro, Cama, Longo Minnolo. All. Naccari.
Muri Antichi: Ruggieri, Schilirò, Longo, Zovko 2, Polifemo, Marangolo, Camilleri, Tringali 4, Castagna, Belfiore, Muscuso, Basile 3, Lazzara. All. Scorza.
Arbitri: D’Antoni e Schiavo.
Parziali: 2-3; 1-2; 3-3; 2-1.
Note: usciti per limite di falli Giacoppo, Castagna e Cama nel terzo tempo, Generini e Polifemo nel quarto. Superiorità: Unime 5/9 + 1 rigore e Muri Antichi 3/10 + 3 rigori.

Risultati: Acquachiara 2000-Nuoto Catania 9-13; Ssd Unime-Muri Antichi 8-9; Rn Arechi-Cc Napoli 8-12. Classifica: Nuoto Catania 9; Muri Antichi e Cc Napoli 6; Acquachiara 2000 3; Ssd Unime e Rn Arechi 1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia