Sporting Taormina, in arrivo Francesco Calcagno

Francesco CalcagnoPer Francesco Calcagno anche un'esperienza nel Savona
Calcagno

Francesco Calcagno ai tempi del Milazzo

Importanti novità sul fronte mercato per lo Sporting Taormina. Potrebbe infatti arrivare nei prossimi giorni la firma di Francesco Calcagno, trequartista classe 1992 che ha disputato parte dell’ultima stagione in Serie D con la maglia del Due Torri. Messinese, con un curriculum di grande prestigio alle spalle, il centrocampista ha svolto parte della preparazione dell’ACR Messina che, non avendolo contrattualizzato, lo ha lasciato all’interesse della società jonica, con cui si starebbe allenando già da qualche giorno. Il giocatore sarebbe un vero lusso per la categoria, che tra l’altro non ha mai conosciuto sul campo.
Cresciuto nel vivaio della Reggina, Francesco Calcagno ha esordito proprio in serie D con la maglia del Milazzo, prima di rientrare alla formazione Primavera del team amaranto. Nel massimo campionato regionale il giocatore messinese ha collezionato altre presenze con Messina e Licata, mentre in Lega Pro ha timbrato più volte il cartellino ancora con il Milazzo e poi con il Savona
Acquistato dal Parma nel 2012, ha vissuto due esperienze nel calcio professionistico estero: è stato girato in prestito al Mosta, a Malta, in Serie A, prima di accasarsi al Jumilla, in Spagna, in Serie C, dove ha collezionato 2 presenze nella scorsa stagione.

Al Taormina sono intanto legati i riconfermati Alessio Emanuele, Adriano Mannino, Mauro Puglia, Marco Trovato, Orazio Urso, Enzo Battaglia, Charlie Famà, Alessio Gulisano e Jonathan Gallo. Ha firmato Fabrizio Filistad, di ritorno dopo la parentesi col Messina e l’accordo verbale con lo Scordia, subito stracciato, mentre mancano solo i dettagli perchè sia formalizzato anche il ritorno di Francesco Maggioloti, che lo scorso anno passò alla Jonica per motivi di spazio in rosa e dovrebbe tornare nella formazione biancoazzurra dopo la breve esperienza con il Sant’Agata, interrotta prima dell’inizio della stagione. 

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti