“Sport di Tutti-Quartieri”, 87 iscritti per le attività estive all’Antonello

Sport e SaluteIl progetto "Sport di Tutti" ha coinvolto anche le scuole

La Quinta Commissione consiliare Sport si è riunita a Palazzo Zanca per discutere del progetto “Sport di Tutti-Quartieri”, iniziativa finanziata da Sport e Salute, con la compartecipazione del Comune di Messina e dell’ufficio scolastico provinciale di Messina, e realizzata dall’associazione Mediterranea Eventi. “Sport di Tutti-Quartieri” si svolge nel territorio della Quinta circoscrizione, all’interno dell’Istituto Antonello, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 sino alle 15, con sei istruttori federali e qualificati, due per ogni disciplina.

Sport e Salute

La locandina del progetto “Sport di Tutti – Quartieri”

Le attività previste nella prima fase sono pallavolo, basket, scacchi e laboratori sportivi, ma a breve saranno inseriti anche tennistavolo e calcio balilla, anche per persone con disabilità. Il progetto, che durerà un anno ed è diviso per stagioni, prevede la parte estiva dallo scorso 26 giugno sino al prossimo 25 luglio, ed è sostenuto dal presidente di Mediterranea Eventi Alfredo Finanze. È possibile ancora iscriversi gratuitamente compilando un modulo, consentendo anche il rilascio senza oneri del certificato medico di idoneità alle attività sportive; è necessario essere residenti a Messina. Su un limite massimo di 800 persone sono già 87 gli iscritti, dai 12 fino ai 65 anni.

“Nella qualità di presidente della Commissione – evidenzia Raimondo Mortellitiabbiamo accolto con piacere questa iniziativa, che consente a tutti coloro che si iscriveranno gratuitamente di potere partecipare ad attività sportive, per trascorrere insieme una parte della giornata. Come già avvenuto precedentemente, rinnovo l’invito a contattare la Commissione, che rappresento, per promuovere eventi sportivi simili che portano benefici e regalano ore di spensieratezza alla cittadinanza. “Sport di Tutti-Quartieri”, su richiesta dell’associazione Mediterranea Eventi, verrà riproposta in altre circoscrizioni, in caso di nuovo finanziamento”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia