Sorride la Juniores del Città di Messina. Si riscattano gli Allievi, Giovanissimi da 10 e lode

Giuseppe-CostaGiuseppe Costa con la divisa del Città di Messina.

Tris di successi per le formazioni giovanili del Città di Messina. La Juniores torna alla vittoria dopo due giornate  superando in rimonta per 4-1 il Giardini Naxos. Tre punti anche per gli Allievi Regionali, che si impongono per 3-0 in casa del Messina Sud e tornano in testa alla classifica. Decima affermazione consecutiva per i Giovanissimi Regionali di Tommaso Bellinghieri, vittoriosi per 3-0 al “Garden Sport” contro il Messina Sud.

Alberto Calogero, autore di 5 gol in 6 partite con la Juniores

Alberto Calogero, autore di 5 gol in 6 partite con la Juniores

JUNIORES – Dopo due giornate di astinenza, la formazione Juniores del Città di Messina torna alla vittoria nel match disputato lunedì pomeriggio sul sintetico di Mili Marina. I giallorossi superano il Giardini Naxos per 4-1 grazie alle doppiette di Alberto Calogero e Giuseppe Costa. Gara che inizia in salita per Cammaroto e compagni: al  14′ sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Di Pasquale. Il Città di Messina accusa il colpo e fatica a creare gioco nei primi 45 minuti. La reazione dei padroni di casa arriva è però veemente nella seconda frazione di gara. Al 2′ ci pensa Calogero a riportare il risultato in parità. Il Città di Messina prende coraggio e realizza la rete del sorpasso al 35′ con un colpo di testa di Costa. Due minuti più tardi ancora protagonista Calogero, che porta il risultato sul 3-1. Al 45′ arriva il definitivo 4-1, ancora una volta firmato da Costa. Nel prossimo turno la squadra di Lucio D’Andrea sarà impegnata in trasferta contro la Mediterranea Nizza.

Il tabellino
Campionato Juniores, Girone B – 6ª giornata
Città di Messina – Giardini Naxos 4-1
Marcatori:  14′ pt Di Pasquale (G), 2′ st e 43′ st Calogero (CdM), 35′ st e 45′ st Costa (CdM)
Città di Messina: Cammaroto (44′ st Di Ciuccio), Busà, Fragapane, Costa, Casale, Petralito (1′ st Ferraù), Fiore (20′ st Zampou), Guerrera, Calogero, Visconti (37′ st Scivolone), Todaro (1′ st Codagnone). A disposizione: Sergi, Agrillo. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Giardini Naxos: Costa, Parisi (44′ st Schinocca), Minutoli, De Luca, Oliveri, Calabrese, Riccina, Fanà (13′ st Vitale), Cantarella, Di Pasquale, Savio. A disposizione: Gullotta, Licurìa. Allenatore: Corrado Caudullo.
Arbitro: Francesco Quartaronello della sezione di Messina.
Ammoniti: Costa (CdM), Petralito (CdM), Calogero (CdM), Parisi (G), Minutoli (G), Oliveri (G), Cantarella (G).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Vincenzo Scarantino, in gol nel successo degli Allievi Regionali del Città di Messina contro il Messina Sud

Vincenzo Scarantino, in gol nel successo degli Allievi Regionali del Città di Messina contro il Messina Sud

ALLIEVI REGIONALI – Dopo il ko della settimana scorsa con l’Acr Messina, gli Allievi Regionali di Gianfranco Laganà tornano alla vittoria centrando il colpo esterno sul campo del Messina Sud. I giallorossi si impongono per 3-0 grazie alla doppietta di Riccardo Sparacino e alla marcatura di Vincenzo Scarantino. Il Città di Messina approfitta del passo falso casalingo dell’Acr Messina e resta da solo in vetta alla classifica a quota 25 punti. Nella prossima gara De Salvo e compagni saranno di scena sul sintetico di Mili Marina contro la Promosport Barcellona.

Il tabellino
Campionato Regionale Allievi, Girone C – 10ª giornata
Messina Sud – Città di Messina 0-3
Marcatori: 20′ pt , 18′ st Sparacino, 32′ pt Scarantino.
Messina Sud: Cama, De Francesco, Boncordo, Manfrè (16′ st Crimi), Marabello, D’Agostino, Rinaldi, Faranda, Graziano, Bonfiglio, De Caro (13′ st Scandurra). A disposizione: Barbuscia, D’Angelo, Popolo, Galla, Amante. Allenatore: Alberto Borgia.
Città di Messina: Trovato, Casale, Tiano, Picciotto, De Salvo, Alessandro (25′ st Guerrera), Scarantino, Ballarò (35′ st Visconti), Sparacino (32′ st Codagnone), Ferraù, Florio (32′ st Fiore). A disposizione: Di Ciuccio, Occhino, Todaro. Allenatore: Gianfranco Laganà.
Arbitro: Loris Calanni Rindina della sezione di Barcellona P.d.G.
Ammoniti: Bonfiglio (M), Scandurra (M), Scarantino (CdM).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 1′ st.

Giuseppe Miduri, difensore dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina

Giuseppe Miduri, difensore dei Giovanissimi Regionali del Città di Messina

GIOVANISSIMI REGIONALI – Decima affermazione consecutiva per i Giovanissimi Regionali di Tommaso Bellinghieri, vittoriosi per 3-0 nella gara interna con il  Messina Sud, giocata domenica 24 novembre al “Garden Sport”. Città di Messina in vantaggio al 16′ del primo tempo con un’azione di contropiede propiziata da Augliera e finalizzata alla perfezione da Francesco Di Stefano, al dodicesimo gol stagionale. A distanza di dieci minuti arriva il raddoppio, con Marco Augliera che insacca a due passi dalla porta difesa da Branda. Al 32′ è ancora il numero nove giallorosso a trovare la rete, fissando il risultato sul 3-0 e realizzando la doppietta personale che lo porta a quota 29 marcature in dieci gare di campionato. Prosegue così la marcia inarrestabile dei ragazzini terribili di Bellinghieri, che guidano la classifica con 30 punti. Nel prossimo turno impegno esterno sul campo della Promosport Barcellona.

Il tabellino
Campionato Regionale Giovanissimi, Girone C – 10ª giornata
Città di Messina – Messina Sud 3-0
Marcatori: 16′ pt F. Di Stefano, 26′pt e 32′ pt Augliera.
Città di Messina: Rotella (33′ st Montaperto), Miduri, De Francesco, Florio, La Fauci (12′ st Antonuccio), Sergi, Silvestri (36′ st Cordaro), Sciliberto (32′ st Crucitti), Augliera (35′ st Calapai), Rizzo (23′ st Schifilliti), F. Di Stefano (34′ st Minutoli). Allenatore: Tommaso Bellinghieri.
Messina Sud: Branda, A. Tricomi, S. Tricomi, Lazzaro, Scopelliti (20′ pt Mannino e dal 35′ st Pietropaolo), Spadaro, Caalapai, Arena (34′ st Pandolfino), Santoro (16′ st Ranella), Muscarà (7′ st Santamaria), Sparacino (32′ st Saija).  Allenatore: Francesco Scopelliti (in sostituzione di Pietro Muscarà, squalificato).
Arbitro: Antonino Spanò della sezione di Messina.
Ammoniti: Miduri (CdM), Florio (CdM), Rizzo (CdM), F. Di Stefano (CdM), Augliera (CdM), Calapai (M).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Commenta su Facebook

commenti