Sorpasso in vetta per l’Igea, cade l’Acquedolci. Vince anche la Santangiolese

IgeaL'Igea è la nuova capolista del girone B

Dopo nove vittorie consecutive ha riagganciato la vetta del girone B l’Igea 1946, che al D’Alcontres-Barone di Barcellona Pozzo di Gotto si è imposta per 5-0 sull’Acquedolcese Nebrodi. La formazione di Furnari ha sbloccato la sfida nel primo tempo, passando in vantaggio con Aveni. Nella ripresa i giallorossi hanno poi dilagato, andando in rete rispettivamente con Tricamo, Genovese, Paludetti e Gatto.

La compagine barcellonese ha quindi superato in testa l’Acquedolci, caduto al Fresina nel match contro il Due Torri, che ha compiuto un ottimo balzo in avanti in ottica play-off. I padroni di casa hanno aperto le marcature con Frisenda nella prima frazione, subendo soltanto nella riprese le reti di Traviglia e Saggio che sono valse il nono successo stagionale dei ragazzi di Bitto.

Acquedolci

All’Acquedolci non è bastato il gol di Frisenda per superare il Due Torri

A vincere è anche la Santangiolese, volata a quota 43 punti grazie al 3-1 rifilato al Castelbuono. Al “Riccardo Caldarera” decisiva la doppietta messa a segno da Restifo e la rete di Spinella. Vano invece per la formazione ospite il gol del momentaneo pareggio siglato da Di Salvo. Passo in avanti anche per il Sinagra, che nell’anticipo del sabato ha superato la Stefanese con le reti di Liuzzo e Amante, portandosi ad una sola lunghezza dalla zona play-off.

A -1 dalla griglia degli spareggi si trova adesso anche il Rocca di Caprileone, che al “Nuovo Comunale” ha battuto in rimonta il Gangi per 2-1. Dopo la sfortunata autorete siglata da Salvucci che è valsa il vantaggio ospite, gli uomini di Bontempo hanno riequilibrato i conti con lo stesso Salvucci dagli undici metri, portandosi definitivamente in vantaggio poco dopo con Nunzio Lombardo.

Igea

Una fase di gioco di Igea-Acquedolcese Nebrodi

Successo esterno invece per la Castelluccese, che a Merì si è imposta perfettamente grazie ai gol di Scarpinato e Milia. Utile solo per le statistiche la rete del definitivo 1-2 siglata da Mastroieni. Chiudono infine il programma ventunesima giornata i pareggi maturati in TorrenovesePro Falcone e Nuova RinascitaGioiosa, entrambe terminate sul punteggio di 0-0.

I risultati della ventunesima giornata.
Merì-Castelluccese: 1-2
Sinagra-Stefanese: 2-0
Acquedolci-Due Torri: 1-2
Igea 1946-Acquedolcese Nebrodi: 5-0
Nuova Rinascita-Gioiosa: 0-0
Rocca di Caprileone-Gangi: 2-1
Santangiolese-Castelbuono: 3-1
Torrenovese-Pro Falcone

La classifica aggiornata: Igea 52 punti; Acquedolci 49; Santangiolese 43; Due Torri 35; Acquedolcese Nebrodi 33; Sinagra e Rocca di Caprileone 32; Gangi 30; Castellucese e Gioiosa (-1) 27; Nuova Rinascita 24; Pro Falcone 21; Merì e Torrenovese 17; Castelbuono 16; Stefanese 13.

Il programma della ventiduesima giornata (16 febbraio).
Sinagra-Acquedolci (sabato 15 febbraio)
Stefanese-Gioiosa (sabato 15 febbraio)
Acquedolcese Nebrodi-Merì
Castelbuono-Torrenovese
Castelluccese-Nuova Rinascita
Due Torri-Santangiolese
Gangi-Igea 1946
Pro Falcone-Rocca di Caprileone

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva