Calcio

Sinagra, sedici conferme per ripartire. La società scommette sui giovani locali

Nella stagione 2022/2023 il Sinagra farà affidamento in larga parte su ragazzi locali. Nell’anno che segna una “ripartenza”, dopo la sfortunata retrocessione della scorsa stagione, la società ha deciso di iniziare il “nuovo ciclo” puntando sui ragazzi del comprensorio. Quasi tutti hanno accettato la proposta di sposare il nuovo progetto sportivo e la dirigenza ha definito le prime riconferme. Si tratta, nello specifico, di una base da cui ripartire, alcuni ragazzi che in questi anni hanno calcato i campi di Promozione e, per qualcuno, si tratta di gradito ritorno.

I calciatori del Sinagra

A difendere i pali vi saranno Leone Bonfiglio (1999) e Nino Calamunci (2003); in difesa Giuseppe Mangano (2002), Gaetano Giglia (2002), Niko Fogliani (2003) e Dario Giglia (2004); centrocampisti Tony Fogliani (1999), Giovanni Natalotto (2004) e Jonathan Fogliani (2004); nel reparto d’attacco hanno accettato di vestire ancora il giallorosso Alessandro Natalotto (1998) e Domenico Ratto (1998).

Tra i “ritorni” in rosa spuntano invece i nomi di Fabio Svelti (centrocampista, 1988) e Leone Naciti (centrocampista del 1996). A questo gruppo saranno integrati direttamente dal settore giovanile, i classe 2005 Mauro Faranda, Nunzio Scaffidi e Alessandro Ratto. Altri calciatori nati negli anni 2004, 2005 e numerosi classe 2006, giovani di grande prospettiva cresciuti nel settore giovanile, saranno valutati nei prossimi giorni per essere aggregati al gruppo della prima squadra. Questo primo “nucleo iniziale” si arricchirà di qualche altro ritocco che la società effettuerà nelle prossime ore, essendo già vigile e presente sul mercato.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

3 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

4 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

5 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

6 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

7 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

8 ore ago