Simone Carpinteri, ex Cocuzza, ingaggiato dalla Costa d’Orlando

Simone Carpinteri

Ennesimo colpo di mercato messo a segno dalla Costa d’Orlando, che si è aggiudicata le prestazioni del giovane play siracusano Simone Carpinteri. Cresciuto nella Polisportiva Aretusa di Siracusa Carpinteri, nato ad Augusta nel 1995, lo scorso anno ha giocato a San Filippo con il Cocuzza  allenato da Ciccio Romeo, realizzando 11 punti di media a partita tirando con il 44% da due, 24% da 3  e il 74% dalla lunetta. Proprio contro la sua nuova squadra al PalaCocuzza di San Filippo del Mela realizzò 22 punti non riuscendo ad evitare la sconfitta per i suoi dopo un tempo supplementare per 88 a 89.

Carpinteri al tiro

Carpinteri al tiro

Più volte selezionato nelle rappresentative regionali Under, Simone Carpinteri è stato anche convocato, nel gennaio del 2010, dalla Nazionale Italiana Under 15. L’arrivo dell’under siracusano alla Costa d’Orlando completa il settore play. Il giovane siciliano sarà infatti il secondo di Danna in un roster che diventa sempre più competitivo.

Sarà sicuramente una tappa importante nel mio percorso di crescita come giocatore – le prime parole di Simone Carpinteri in biancorosso. Sono contento di potermi affiancare ad una compagine importante come la Costa d’Orlando che vanta uno staff tecnico ed un roster di prim’ordine. Ringrazio, conclude il nuovo acquisto del sodalizio presieduto da Mauro Giuffrè, la società per l’opportunità che mi sta offrendo”.

Ormai per i “paladini” è alle porte l’inizio del primo raduno della prossima stagione. Staff tecnico e atleti si daranno appuntamento per giorno 17 agosto, data di inizio della preparazione atletica sotto le direttive di Santino Neri.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva