Simone Albana torna alla Cestistica Torrenovese

bentornato Albana Torrenova

La Cestistica Torrenovese ha annunciato l’accordo con Simone Albana, ala originaria di Patti, che ritorna al PalaTorre dopo la scorsa stagione.
Nato il 19 Gennaio del 1980, è alto 1.93 cm, e prosegue l’avventura alla Cestistica dopo essere giunto nelle Aquile ad inizio 2016. Albana è arrivato dal Peppino Cocuzza San Filippo, con cui due stagioni orsono aveva realizzato 12.3 punti nelle 20 gare giocate. Veterano del campionato di serie C, Albana è dotato di buon fisico, ha punti nelle mani ed è capace di difendere su uomini di almeno tre ruoli. Ha giocato a Foggia dove nel 2006-2007 ha centrato la promozione, e successivamente a Mazara in C Regionale dopo un po’ di anni trascorsi in varie squadre del centro sud tra le quali Cestistica Bernalda e Ceglie in Serie C Dilettanti.
Soddisfatto per l’accordo trovato Luigi Lavecchia, assistant coach della prima squadra: «Siamo contenti di aver potuto riconfermare Simone. È un ragazzo che abbiamo molto apprezzato per la sua serietà, per il suo contributo sul parquet ma anche negli spogliatoi. Riteniamo sia la tessera giusta all’interno di una squadra giovane e piena di entusiasmo che ha bisogno della sua maturità ed esperienza».
Felice anche Simone Albana: «Sono molto contento di poter continuare qui il percorso che ho iniziato ad inizio anno. Da quando sono arrivato al PalaTorre i tifosi mi hanno sempre fatto sentire il loro calore, e per me giocare con la Cestistica è motivo d’orgoglio. In estate ho riflettuto molto, ma Torrenova è sempre stata la mia prima scelta. Conosco lo staff e sono sicuro di poter esprimermi al meglio. Coach Bacilleri sa benissimo cosa posso dare a questa squadra, e le parole di coach Lavecchia mi rendono orgoglioso. Sono felice di poter giocare qui un altro anno. Non vedo l’ora di cominciare, darò tutto quello che ho per questa squadra».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia