Silvia Bilardi la prima conferma dell’Akademia Sant’Anna dopo l’approdo in B1

Silvia BilardiLa centrale Silvia Bilardi (foto Paola Castagna)

Silvia Bilardi, centrale, classe 1989, è la prima giocatrice confermata dall’Akademia Sant’Anna in vista del prossimo campionato di serie B1. La società ha esercitato il diritto di opzione per il rinnovo del contratto con la centrale originaria di Reggio Calabria.

Silvia Bilardi

Silvia Bilardi (Akademia Sant’Anna)

Partita dal settore giovanile del Gallico, con cui ha vinto i campionati regionali Under 15, 16 e 18. Nel 2012, con la prima squadra del Gallico, ha conquistato la promozione in Serie B2. Quindi il passaggio al Castelvetrano nella stagione 2013/2014 e successivamente al Santa Teresa Volley con cui ha conquistato il salto in A2. Due stagioni con la Kondor Catania e lo scorso anno l’avventura con l’Akademia Sant’Anna.

“Sono molto contenta della mia scelta – commenta Silvia Bilardi -. È un progetto che ho sposato sin dal suo avvio, trovare una società con grandi ambizioni e seria come l’Akademia è davvero difficile. Sono contenta di far parte, di nuovo, di questa famiglia”.

Akademia

Silvia Bilardi durante il riscaldamento

Protagonista della scorsa stagione interrotta a metà, la centrale ha voglia di confrontarsi con un campionato che già conosce. “Abbiamo dato il massimo fino a quando è stato possibile – continua – non è bello finire un campionato così ma siamo fiere del lavoro che abbiamo fatto. Adesso c’è, comunque, la B1 grazie allo sforzo e all’ambizione del presidente ed è un campionato che conosco, diverso dalla B2 sicuramente, il livello sale e il gioco è un po’ più veloce. Sarà un bel campionato e io non vedo l’ora d’iniziare”.

Una quarantena messinese, gli impegni a Catania e poi un po’ di vacanza prima della nuova stagione. “Sì, al momento sono a Catania ma ho passato la quarantena a Santa Teresa. Trascorrerò il resto delle vacanze a Reggio Calabria dalla mia famiglia, che non vedo da parecchi mesi. Mi aspetto una stagione abbastanza impegnativa ma allo stesso tempo ricca di emozioni. La società ci ha chiesto di fare un buon campionato e noi siamo pronte”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva