Sicari: “Ci prepariamo ad affrontare l’Orlandina. Per noi sarà una gara importante”

Messina VolleyLa formazione del Messina Volley

Dopo la pausa natalizia, il Messina Volley riparte con un impegno casalingo nel Campionato Fipav di serie C femminile. Le ragazze di mister Danilo Cacopardo, infatti, al “PalaRescifina” affronteranno l’Orlandina Volley di coach Valmi Fontanot. Le giallo-blu giungono a questo penultimo impegno del girone di andata in testa alla classifica con 21 punti in 7 gare e provengono dalla vittoria esterna contro il Cirt Trinisi.

Le ragazze di Capo d’Orlando invece, nel turno pre-festivo, hanno subito una battuta d’arresto interna contro il Volley ’96. Capitan Gloria Scimone e compagne comunque non abbasseranno la guardia al fine di mantenere questo ritmo che le contraddistingue dall’inizio del campionato.

Federica Sicari

Federica Sicari (Messina Volley)

A presentarci il match è il centrale giallo-blu, Federica Sicari: “Domenica ci aspetta un’altra partita importante contro l’Orlandina in casa. Durante la settimana, come sempre, abbiamo preparato la partita. Essere in testa alla classifica non implica che lavoriamo in modo differente, ma stiamo cercando di allenarci soprattutto sulla continuità, preparandoci al meglio per questa penultima gara del girone di andata”.

L’atleta si è poi soffermata su questa pausa di campionato che ha consentito alla capolista di ricaricare le batterie: “Durante la pausa natalizia abbiamo continuato ad allenarci e magari approfittare di questa lungo break per lavorare su certi aspetti che durante il campionato affrontiamo un po’ di meno”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva