Siac sconfitta a Mascalucia nel turno preliminare di Coppa Divisione

Jhordan Moreira della Siac

La Siac esce sconfitta, seppur a testa alta, nel turno preliminare di Coppa Italia con l’Agriplus Mascalucia. 9-7 il risultato a favore dei padroni di casa, dopo due supplementari. Una partita rocambolesca che ha visto le due squadre affrontarsi comunque a viso aperto. Nel primo tempo la Siac sblocca subito il risultato con Jhordan Moreira, ma viene raggiunta e sorpassata con un uno-due fulmineo dell’Agriplus, a bersaglio con Gualtieri su rigore e Pocina. Sfruttando il quinto di movimento, ancora Moreira pareggia subito dopo, ma il Mascalucia chiude avanti il primo tempo, segnando con Saraceno il 3-2.

Agriplus Mascalucia-Siac

La seconda frazione si apre con la terza marcatura personale di Moreira e la quarta rete di Luca Colavita che, con la maglia da portiere, sigla il 4-3. Il Mascalucia, però, non si arrende, ribalta tutto e si porta sul 5-4 (centri di Saraceno e Pocina). Non è finita, perché poco prima dello scadere Piccolo riequilibra le sorti dell’incontro e consente ai messinesi di chiudere i tempi regolamentari sul 5-5.

Negli incredibili supplementari il Mascalucia segna subito altri due gol con Saraceno e Casablanca, ma una mai doma Siac, prima con Antonio, autore di una serpentina micidiale in mezzo a quattro avversari, e poi con Luca Colavita, pareggia i conti sul 7-7. A tre minuti dalla conclusione i padroni di casa vanno a segno con Pocina e a pochi secondi dal termine trovano anche il gol della sicurezza con Gualtieri per il definitivo 9-7. Per la Siac questa volta non c’è più tempo per rimettere le cose a posto. Prossimo appuntamento sabato 28 in trasferta contro la Pol. Futura, per l’andata del primo turno di Coppa Italia.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia