SIAC, missione compiuta con tre gol al Francavilla

Joseph Tavilla (SIAC)
Ciccio Vasta (SIAC)

Ciccio Vasta (SIAC)

Missione compiuta per la SIAC Messina che batte il Francavilla con il risultato di 3-1 mantenendo sempre ben salda la leadership del girone C di Terza categoria. I campioni d’inverno, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Tavilla, hanno imposto il loro gioco nella ripresa andando a segno con Piccolo e Vasta. Per il Francavilla si tratta, invece, della terza sconfitta consecutiva.

La Cronaca. Fin dai primi minuti la SIAC si rende protagonista. Al 9′ D’Alessandro ci prova direttamente su calcio di punizione, sfera a lato dalla porta difesa da Castriciano. Qualche minuto dopo ci prova capitan Romano con un gran tiro che chiama alla parata l’estremo difensore ospite. Il Francavilla si fa vedere dalle parti di Cardullo al 20′, l’estremo difensore para senza problemi. SIAC costantemente in avanti in questi primi minuti di gioco. Al 25′ Franzò solo davanti al portiere viene fermato in un fuorigioco al quanto dubbio. Al 30’ Mazzeo prova il tiro, la conclusione destinata all’incrocio dei pali viene deviata in corner. Su susseguirsi tiro dalla bandierina Tavilla con uno colpo di testa perentorio deposita in rete il gol del vantaggio bianco-azzurro. il primo tempo si chiude con il tiro di D’Alessandro che finisce a lato dalla porta ospite.

Nella ripresa il Francavilla tenta di ripristinare le distanze, Cardullo fa buona guardia. L’estremo difensore non può nulla al 52′ quando gli ospiti, con la complicità di una difesa poco aggressiva, trovano il pareggio. Risultato che dura solo un minuto quando Piccolo, con un gran tiro, porta avanti la sua squadra. Al 65′ grande azione della SIAC con lo scambio Mazzeo-D’Alessandro, assist per Quartarone che non trova la porta. Il Francavilla cerca di reagire, ma dalle parti di Tavilla e compagni non si passa. Al 75′ Piccolo prova la conclusione, Castriciano respinge, la sfera arriva a Romano che manda sopra la traversa. Al 78′ arriva la terza marcatura dei padroni di casa con l’ ottimo scambio Piccolo-Vasta con quest’ultimo che deposita alle spalle dell’estremo difensore.

Risultano vani i tentativi del Francavilla per portare in pareggio le sorti del match, la SIAC si aggiudica la gara per 3-1. Il prossimo turno, prevede l’incontro Gioventù FurceseAsd SIAC. La gara si disputerà  sabato 15 marzo (ore 15). presso il campo “Luigi Papandrea” di Furci Siculo.

Il tabellino:

Asd SIAC Messina-Francavilla: 3-1

Asd SIAC Messina: Cardullo, Bertano (70′ Libro), Irrera,Tavilla, Franzò, Romano, Mazzeo, D’alessandro, Lipari F., Aliquò (60′ Quartarone),Piccolo.

Francavilla: Castriciano, Di Francesco, Chisari, Silvestro F., Silvestro A., D’Aprile, Mamazza, Brunetto V., Altadonna, Marino, Vaccaro.

Arbitro: Francesco Muscherà di Messina.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti