Siac, indolore pareggio senza reti in casa della Gioventù Furcese

Daniele Irrera (SIAC)
Daniele Irrera (SIAC)

Daniele Irrera (SIAC)

Secondo pareggio stagionale, e a reti inviolate, per la SIAC sul campo della Gioventù Furcese. Tuttavia, malgrado il risultato di parità  la capolista mantiene comunque immutato il proprio vantaggio di 6 lunghezze, grazie all’impresa della Stella S.Leone 2011 capace di battere per una rete a zero l’inseguitrice Akro Savoca. Al “Luigi Papandrea” di Furci Siculo i locali sono riusciti a strappare un importante punto ai fini dei play-off, mentre i bianco-azzurri non sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio.

Subito in avanti i padroni di casa che provano a spaventare la SIAC con Randisi che da posizione defilata non crea alcun problema a Cardullo. Un minuto dopo gli ospiti  tentano di sbloccare il risultato con una conclusione dalla distanza di D’Alessandro, Interdonato si rifugia in angolo. Al 17’ Mazzeo chiede e ottiene la triangolazione con Piccolo, la conclusione del centrocampista viene messa in angolo dalla difesa. Al 26’ D’Alessandro serve di prima Tavilla che viene anticipato dall’estremo difensore al momento del tiro. Al 35’ ottimo lo scambio Mazzeo-D’Alessandro con quest’ultimo che serve Piccolo, l’attaccante chiuso dagli avversari non riesce a concludere.  L’ultima azione è degli ospiti con il calcio d’angolo battuto da D’Alessandro, la sfera, respinta con i pugni da Interdonato, arriva a Tavilla che di testa manda sulla traversa.

La ripresa si apre con la punizione conquistata da D’Alessandro e non sfruttata dai compagni. Al 62’ Vasta serve Piccolo al limite del fuorigioco, la difesa fa buona guardia mettendo in angolo. Al 79’ punizione di Irrera, l’estremo difensore devia in corner. Al 85’ l’ azione corale della SIAC porta al tiro Aliquò, Interdonato fa sua la sfera.  Il duello si ripete proprio allo scadere, ma non sortisce gli effetti sperati.  Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro La Vaccara pone fine alle ostilità, la gara tra Gioventù Furcese-SIAC finisce 0-0.

Il prossimo turno, prevede l’incontro. Asd SIAC- Stella San Leone. La gara, valevole per l’ottava giornata di ritorno, girone B, di Terza Categoria Ca11 si disputerà presso il sintetico “Garden Sport ” di Mili Marina, sabato 22 marzo (ore 15).

Il tabellino:

Asd Gioventù Furcese-Asd SIAC Messina: 0-0

Asd Gioventù Furcese: Interdonato, Silvio, Pino (K), Carpo, Burgio, Rinà(VK), Randisi, Andronaco (77’ Moschella), Muzio (91’ Egitto), Caminiti, Maimone (82’ Catania). All. Cacciola.

Asd SIAC Messina: Cardullo, Bertano (65’ Turchet) , Irrera, Tavilla (VK), Franzò (88’ Idotta), Romano (K), Mazzeo, D’Alessandro, Libro, Vasta, Piccolo (65’ Aliquò). All. D’Alessandro.

Arbitro: Alfio La Vaccara di Acireale.

Espulso: 93’ D’Alessandro (S).

Recupero: 0’e 4’.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia