Siac e Meriven vittoriose al debutto in campionato. Cadono Pgs Luce e Mortellito

Acireale-Mortellito

Prima giornata nel campionato di Serie C1 di calcio a 5 tra luci e ombre per le messinesi. Esordio scoppiettante per la Siac che al PalaRescifina travolge 8-2 lo Sporting Catania. La squadra guidata da Massimilano Fede va a segno tre volte con Consolo e N. Piccolo, due con Colavita. Convincente affermazione anche per il Meriven di mister Di Dio che a Santa Lucia del Mela regola 5-2 il Kamarina. Doppiette di Giordano e D’Angelo, completa il quadro il gol di Scucchia.

Pgs Luce, ko all’esordio

Cade la Pgs Luce, sconfitta a Gela per 3-1. Centri di Di Natale (2) e Infurna. Ai messinesi non basta la rete di Raffa, autore del momentaneo pari con cui si era chiuso il primo tempo. Mister Fazio per la prossima gara in casa contro La Madonnina recupererà Abate dalla squalifica, ma perde Branca per motivi di lavoro per il resto della stagione. Ko anche il Mortellito, superato 4-3 ad Acireale nonostante le reti siglate da Miragliotta, Massaro e Pellegrino. Per i granata a bersaglio Pellegrino D., Hajari e Privitera. Nelle altre gare del turno inaugurale la Gear Sport si è imposta per 8-6 sul Città di Sortino, mentre è finito pari (3-3) il confronto tra Inter Club Villasmundo e Città di Leonforte. Blitz esterno del Catania C5, vittorioso per 3-2 ai danni de La Madonnina.

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C1 (girone B): Futsal Gela-Pgs Luce 3-1; G.E.A.R Sport-Città di Sortino 8-6; Inter Club Villasmundo-Città di Leonforte 3-3; Acireale C5-Mortellito 4-3; La Madonnina-Catania C5 2-3; Meriven C5-Kamarina 5-2; SIAC-Sporting Catania 8-2.

CLASSIFICA: SIAC, Meriven C5, G.E.A.R. Sport, Futsal Gela, Acireale C5 e Catania C5 3; Città di Leonforte e Inter Club Villasmundo 1; Mortellito, La Madonnina, Città di Sortino, Pgs Luce, Kamarina e Sporting Catania 0.

Commenta su Facebook

commenti