Si gioca Top Spin-Norbello. L. Mutti: “Tanta voglia di andare in finale scudetto”

Leonardo Mutti (foto di Olga Quartuccio)

Per la Top Spin Messina WatchesTogether è il giorno della semifinale dei playoff scudetto. A Villa Dante, alle ore 18, la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio ospiterà i sardi del Norbello. Gara unica, con i padroni di casa che potranno contare su due risultati su tre per passare il turno ed accedere alla finale tricolore, in virtù del miglior piazzamento acquisito in regular season (seconda contro terza).

Top Spin Messina

Leonardo Mutti (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

“Sicuramente entreremo in campo con la mentalità per vincere e punteremo al massimo risultato senza fare calcoli, provando subito a portare a casa la partita che sarà molto tosta. Norbello è una formazione ostica che verrà al completo, a differenza di quanto accaduto nei precedenti in campionato, schierando i due stranieri, quindi bisognerà dare il massimo e mantenere la giusta concentrazione” afferma Leonardo Mutti, che scenderà in campo insieme ai compagni Joao Monteiro, Matteo Mutti e Marco Rech Daldosso.

Il mantovano ha spirito di rivalsa dopo la grande prova collettiva in Supercoppa, trofeo sfumato di un soffio contro l’Apuania Carrara: “Abbiamo tanta voglia di conquistare la finale. Se dovesse andare tutto come previsto troveremo ancora Carrara e lì vorremmo rifarci da quella sconfitta in Supercoppa, dove per un punto sfortunatamente non siamo andati sul 4-4 arrivando a giocarci l’ultimo singolare. Ciò ci dà molta carica per cercare di riaffrontarli in finale scudetto”.

Leonardo Mutti riceve i complimenti della panchina (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Leonardo Mutti è fresco numero uno del ranking nazionale, gradino più alto che ha raggiunto grazie alle ottime prestazioni fornite con la maglia della Top Spin e, soprattutto, per il recente trionfo nel singolo ai Campionati Italiani Assoluti di Cagliari: “Sicuramente ho molta più fiducia rispetto a prima. In questo periodo ho fatto grandi prestazioni, sono ancora più carico e con maggiore voglia di dimostrare il mio livello e portare punti fondamentali alla Top Spin per cercare di guadagnarci la finale”.

Infine, l’invito per i tifosi in vista del match di Villa Dante: “Abbiamo bisogno del pubblico che ci dà sempre una grande mano e la forza per superare queste partite difficili”.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia