Si è spento Nello Arena, ex presidente Amatori Rugby. Raccolta fondi per l’Africa

Nello ArenaNello Arena ha realizzato iniziative benefiche in Togo

Si è spento improvvisamente, a causa di un male, il 64enne Nello Arena, presidente dell’Amatori Rugby Messina per svariate stagioni, dal 2012 al 2016. Il funerale si svolgerà sabato alle ore 16:30 nella chiesa di Faro Superiore. I fondi che verranno raccolti durante la funzione con il tradizionale “fiore che non marcisce” saranno donati all’associazione di volontariato “Il Giardino dell’Eden” per la costruzione di un orfanotrofio in Africa, un progetto fortemente voluto proprio da Nello. 

Amatori Rugby Messina-Paganica

Il presidente Nello Arena segue l’Amatori Rugby Messina da bordo campo nel 2016

Arena aveva avviato infatti svariati progetti solidali nel continente nero. Prima della pandemia aveva contribuito alla realizzazione in Togo, nella Casa delle Suore Canossiane, di una sala operatoria e una struttura dentistica e all’ampliamento di due edifici scolastici. Ecco perchè la famiglia ha scelto di destinare le somme all’associazione.

Immediato il cordoglio della società cittadina: “Il Messina Rugby è vicino alla famiglia Arena in questo doloroso momento per l’improvvisa scomparsa di Nello, ex presidente dell’Amatori Messina”. Unanime la partecipazione di tutto il movimento, con condoglianze giunte da Colleferro ad Avezzano, da Benevento a Segni, da Reggio Calabria all’Argentina. Alla figlia Annamaria, apprezzata fotografa, e ai parenti tutti il commosso cordoglio della Redazione di MessinaSportiva.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza