Si conclude la lunga stagione dell’Orsa Barcellona. Sguardo rivolto al futuro

Orsa BarcellonaL'Orsa Barcellona al gran completo

La sconfitta in semifinale dell’Under 19 dell’Orsa Barcellona ha concluso una stagione lunghissima iniziata ben dieci mesi fa. È stata quella della ripartenza dopo il Covid-19, iniziata tra mille paure, tutte legittime perché la vittoria contro la pandemia sembrava non arrivare mai.

Orsa Basket Barcellona

L’Orsa Basket Barcellona Under 19

È stata la stagione del ritorno a Barcellona di Ryan Bucci, grande uomo dentro e fuori dal campo, dell’esordio da capo allenatore in Serie C Gold di coach Filippo Biondo che, insieme a uno staff interamente barcellonese, ha tenuto testa ad avversari blasonati conquistando una meritata salvezza. È stata la stagione di Ryan, Edoardo, Luka, Luca, Luka, Arminas, Pavle, Lazar, Josue, Gioele, Sigurd, Nino, Baba, Michele, Antonio, Simone, Samuele, Carmelo, Mario, Mattia, Fabrizio, Giovanni, Giancarlo e Devid.

Ottimo il cammino dell’Under 19, arrivata sino alle semifinali regionali subendo appena tre sconfitte in tutto l’arco della stagione. Positivo il lavoro portato avanti dal centro Minibasket che ha raggiunto quota 105 iscritti, soddisfazione anche per gli Esordienti che hanno debuttato nel campionato under 13. In evidenza anche la Promozione, composta anche da vecchie conoscenze della società e soprattutto dai coach Biondo e Pirri. Una stagione sostenuta grazie all’aiuto economico degli sponsor sempre più determinanti per la progettazione futura. È già tempo di programmazione futura, con umiltà e a testa bassa in pieno stile salesiano.

Autori

+ posts