SGB Rallye e Fofò Di Benedetto al Monza Rally Show

Sgb RallyeFofò Di Benedetto - SGB Rallye

Per il secondo anno consecutivo la scuderia siciliana S.G.B. Rallye festeggerà il titolo di campioni siciliani assoluti con la partecipazione al Monza Rally Show. Un evento mediatico più che un rally, dove ciascun pilota darà il meglio si se, per il numerosissimo pubblico e per accaparrarsi la vittoria finale. Questo è il Monza Rally Show 2015 in programma da venerdì 27 a domenica 29 novembre su un tracciato ricavato all’interno del tempio italiano della velocità, l’autodromo di Monza.

La Scuderia S.G.B. Rallye prenderà parte all’evento anche quest’anno insieme al suo pilota Alfonso “Fofò” Di Benedetto che sarà affiancato come sempre dall’esperto navigatore Gino Abatecola, sempre al volante di una Peugeot 207 S2000 gestita dalla ErreEffe diretta da Agostino Roda e come sempre ci sarà anche la Pirelli a supportare la partecipazione del team siciliano. Il pilota agrigentino dopo l’ottima prestazione dello scorso anno dovrà confrontarsi con i migliori specialisti della S2000 in una classe che vedrà al via ben 30 equipaggi.

“Sarà una gara combattutissima, – queste le impressioni di Fofò Di Benedetto raggiunto telefonicamente prima del via della gara – siamo tantissimi e dovremmo prestare attenzione ad ogni componente della gara soprattutto alle particolari regolamentazioni per non incorrere in penalità. Noi ci siamo, siamo motivati al massimo, la macchina è al top come sempre ed il feeling che ho alla guida ormai è più che consolidato. Questa gara mi piace moltissimo, partiremo dal primo metro con enorme grinta e voglia di far bene, misurandoci con piloti al top. Il tempo sembra essere clemente e le condizioni sono tutte per provare ad ottenere un bel risultato. E noi ci proveremo alla grande!”

“Partecipare al Monza Rally show è una buona vetrina mediatica per i piloti e per i team, in comune accordo con Alfonso abbiamo deciso di ripartecipare per onorare la nostra stupenda stagione che ci ha visto ancora una volta trionfare nel campionato siciliano rally e ben figurare nelle gare oltre stretto a cui abbiamo preso parte e ancora la stagione non è finita.” Queste le parole del direttore sportivo Mauro Gulino raggiunto telefonicamente qualche giorno prima della gara.

ll Rally di Monza, come accennato, prenderà il via venerdì 27 novembre e terminerà domenica 29 novembre, dopo nove impegnative prove speciali, tra queste si segnala la ‘Maxi Grand Prix’ lunga ben 44 chilometri, che utilizza non solo il tracciato convenzionale dell’Autodromo, ma anche altre strade all’interno del Parco in cui risiede il circuito.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti