Sgb Rallye buoni risultati al Rally Event Città di Letojanni. Enrico Parasiliti velocissimo e a podio assoluto allo slalom di Melilli.

4°Rally Event LetojanniAlessandro Zullo - SGB Rallye

Buon weekend per il team SGB Rally impegnato su due fronti, Rally con la 4^ edizione del Rally Event Città di Letojanni e Slalom con la super gara di Melilli.

Fine settimana con i motori accesi per i portacolori della scuderia nebroidea SGB Rallye, con 7 equipaggi al via tra le prove speciali della costa jonica al Rally Event e altri 2 impegnati nel tecnico tracciato dello slalom di Melilli.

4° Rally Event Letojanni

Carbone – Avenia – SGB Rallye

Buoni i risultati in ambito rallystico con Giovanni Carbone navigato da Giuseppe Avenia che dopo una gara molto combattuta pur se con qualche noia tecnica riesce a portare la sua agile e scattante Fiat Panda Kit di classe A5 del team BlueOrange sul secondo gradino del podio. “Abbiamo fatto una bella gara – commenta Giovanni Carbone – il sabato siamo partiti molto determinati ed eravamo primi saldamente, la domenica abbiamo avuto parecchi problemi all’interfono e siamo stati superati in classica perdendo la prima posizione. Chiudere subito dietro è comunque un ottimo risultato che ci fa ben sperare per le prossime gare incrementando sempre più l’esperienza. Speriamo in qualche sorpresa prossimamente, magari per collocarci in posizioni diverse nella classifica assoluta”.

4° Rally Event Letojanni

Foti – Tascone – SGB Rallye

Prova positiva anche per Gianmarco Foti con alle note Alessandro Tascone sempre in classe A5, a bordo di una Peugeot 205 Rally, che pur sfiorando il podio di classe chiude comunque secondo tra gli under 25. “Alla fine dico assolutamente che ci siamo divertiti – commenta Gianmarco Foti – ma che fatica!!! Un ringraziamento speciale va fatto a tutta l’Autotecnica Racing, capace di risolvere in ogni situazione i problemi tecnici e la sfortuna che abbiamo avuto. Non credo sia facile bruciare 2 alternatori e perdere 4 cinghie…in una gara sola! Malgrado tutto abbiamo ottenuto ottimi riscontri in una gara davvero bella, con prove altamente tecniche e selettive. Guardiamo positivi alle prossime gare”.

4°Rally Event Letojanni

Alessandro Zullo – SGB Rallye

Vittoria di classe per Alessandro Zullo con alle note Carmelo Moschella a bordo della loro performante Renault Clio di classe RS4 curata dalla Currò Motors. “E’ stata certamente una bella gara ed una bella soddisfazione vincere la nostra classe. Il lavoro fatto per preparare la gara sia da parte mia e del mio naviga che dalla Currò Motors per quanto riguarda la preparazione della vettura è stato determinante. – Queste le prime parole post gara di Alessandro Zullo – Siamo contenti perché incrementiamo i punti in ottica campionato e nello stesso tempo acquisiamo ulteriore esperienza sulle ps”.

Problemi tecnici per l’equipaggio composto da Roberto Adriano e Michele Marturano costretto al ritiro per la rottura della pompa della benzina della loro Opel Astra di gruppo A. Problemi meccanici al cambio fermano la Renault Clio gruppo N di Lillo Sturiale ed Alessio Formica. La rottura di un semiasse mette fuori gioco la Peugeot 106 Rally di Giovanni Scolaro e Davide Notaro in classe N2. Out per una piccola toccata,  in classe A6 la Peugeot 106 Rally di Gaspare Saija e Mirko Lo Piano.

Altre grandi soddisfazioni arrivano dallo slalom città di Melilli, dove entrambi gli equipaggi portacolori della scuderia, diretta sapientemente dal presidente Pippo Gulino, ottengono ottimi risultati.

Slalom città di Melilli

Enrico Parasiliti – SGB Rallye

Enrico Parasiliti a bordo della sua fida Renault Clio Williams di gruppo GT3 ottiene uno strepitoso terzo assoluto, dominando classe e gruppo in una gara dove allo start si contavano oltre 10 prototipi con un totale di circa 60 vetture. “E’ stata una grande gara, – commenta Enrico Parasiliti – pur non avendo un treno di gomme al top sono riuscito a fare una splendida prestazione rimanendo dietro solo a Petruzzelli, forte pilota locale con una macchina ben più performante ed a Lunari sempre su prototipo, quindi non posso che essere assolutamente soddisfato. Guardiamo alle prossime gare molto fiduciosi, anche grazie alle ultime modifiche fatte dall’officina Farinato all’anteriore che hanno reso la macchina ancora più performante. Adesso sistemeremo anche il ponte posteriore e ci presentermo agguerriti alla super gara di Castell’Umberto dove si corre sulle mie strade”.

Slalom città di Melilli

Salvatore Bellini – SGB Rallye

Altro risultato strepitoso per Salvatore Bellini che porta la sua Radical ProSport al 5° posto assoluto dominando anche lui la classe.

“Eravamo partiti con informazioni diverse – commenta Salvatore Bellini – il tracciato così corto non era per niente adatto alla mia radical già penalizzata oltremodo dai numerosi tornanti. Abbiamo lavorato non poco per ottenere questo ottimo risultato, per questo da ancora più soddisfazione. L’asfalto era molto scivoloso e bastava poco per fare errori. Siamo stati bravi speriamo di continuare cosi per gli impegni prossimi”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti