Settimana decisiva per il campionato provinciale Aics, venerdì le finali

Squadra La BuferaTime out La Bufera

E’ iniziata, al campo “Punto Luce” di Camaro Superiore, la settimana decisiva del campionato provinciale Aics di calcio a 5. L’ambito titolo in palio ha un valore superiore a quello prettamente agonistico, in quanto verrà assegnato al termine della prima manifestazione organizzata e promossa in città dopo il lockdown dall’Associazione Italiana Cultura Sport.

Gara campionato provinciale Aics

Fase di gioco di una partita

Dal punto di vista tecnico, il torneo darà l’opportunità alla squadra vincitrice di difendere i colori peloritani nella rassegna nazionale di Cervia, in calendario dal 3 al 6 settembre, mentre verranno  consegnati, nel corso della premiazione, dei riconoscimenti speciali “fair play” e ai migliori marcatore (Carlo Martelli de La Bufera con 9 gol realizzati) e portiere.

La fase a gironi ha visto brillare, intanto, La Bufera e San Paolo, che incroceranno nelle semifinali rispettivamente mercoledì Aics Calcio e martedì L’Isola che non c’è; entrambe le partite sono in programma alle ore 21.

Partita di calcio a 5 Aics

La sfida La Bufera-Aics Calcio

La Bufera cara a Corrado Randazzo si è aggiudicata i tre confronti in calendario, mettendo a segno ben 25 reti a fronte delle sole 9 incassate. Venerdì sera il programma delle attese finali scatterà alle ore 20 con la disputa degli incontri delle parallele coppe “Punto Luce” e “Neverland”, che precederanno il match clou delle ore 22.

“Siamo alle battute conclusive – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margarecie sono soddisfatto di come stanno andando le cose. Era davvero tanta la voglia di ricominciare a giocare ed i calciatori si sono dimostrati, fin qui, ancora più corretti e leali che in passato. Mi attendo che si confermino pure nelle prossime gare”.   

Classifiche. Girone A: La Bufera 9; L’Isola che non c’è 6 e Centro Vantage 0. Girone B: San Paolo 6, Aics Calcio e Sport e Cultura 3.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva