Sesto Uomo: “L’Orlandina si rialzerà di nuovo. Lo insegna la sua storia”

Orlandina BasketAmara retrocessione per l'Orlandina

Archiviata l’amara retrocessione della squadra in serie B il gruppo di tifosi paladini ha diramato una lettera per risvegliare l’orgoglio della comunità bianco azzurra in attesa delle decisioni future della proprietà. Di seguito il testo completo. 

Orlandina Basket

L’Orlandina Basket vuole ripartire (foto Carmen Spina)

“Nello sport come nella vita si vivono momenti di gioia e sofferenza, fatica e soddisfazione, vittorie e sconfitte, promozioni e retrocessioni. Capo d’Orlando ha vissuto un dramma sportivo con la retrocessione dell’Orlandina Basket nel campionato di serie B! Superato l’iniziale momento di sconforto, ognuno dei tifosi veri, di quelli cioè che hanno a cuore le sorti della squadra si chiederà: quale futuro per il basket a Capo d’Orlando? Conoscendo l’orgoglio del patron Enzo Sindoni, sarà un futuro di riscatto!

L’Orlandina Basket ha una storia che va tutelata, è diventata negli anni un brand e un veicolo promozionale non solo per Capo d’Orlando, ma per tutta l’isola. E poi si cercherà un responsabile contro il quale puntare il dito per l’insuccesso finale! La mia personale convinzione è che in una squadra, che si vinca o si perda, i meriti o le responsabilità vanno divisi equamente. Ma in una comunità così piccola la squadra non può essere composta solo da allenatori e giocatori, ma da tutti i dirigenti, i tecnici, i componenti della società, i tifosi e anche i pubblici amministratori.

Orlandina Basket

Sono particolarmente attese le decisioni sul futuro da parte del presidente Enzo Sindoni

L’Orlandina Basket è caduta altre volte, spesso per uno sgambetto dei vertici federali, ma si è sempre rialzata, ha ripreso a combattere e ha vinto. E lo farà ancora, ne siamo convinti. Ma vorremmo che tutti ne fossero consapevoli e coinvolti con la propria presenza al palazzetto (non solo quando l’ingresso è gratuito), per riconquistare subito quel posto che ci compete tra le grandi del Basket italiano e per gridare ancora, forza Orlandina!”.

Autori

+ posts