Serie D Regionale – Ancora un successo per la Costa d’Orlando sulla Basket School

ASD Costa d'Orlando

Terzo successo stagionale per l’ASD Costa d’Orlando che al “PalaValenti” supera per 75-58 il Basket School Messina nell’ultima gara dell’anno solare 2013 per i ragazzi di coach Peppone Condello nel Sottogirone B della Serie D.

Logo ASD Costa d'Orlando

Il logo dell’ASD Costa d’Orlando

Vittoria agevole per la squadra di Capo d’Orlando con Antinori e compagni sempre avanti nel punteggio ed in pieno controllo sull’andamento di una sfida dominata. Pur conducendo ampiamente i giochi, il quintetto paladino non riesce ad allungare quanto nelle previsioni il proprio break arrivando all’intervallo lungo sul +10 (42-32).

Al rientro, però, arriva una decisa sterzata con un periodo nettamente favorevole (21-8) per il club del presidente Mauro Giuffrè che con una difesa ferrea e ficcanti ripartenze vola via nel punteggio. Da rimarcare l’esordio di Arto e di Francesco Strati, quest’ultimo al rientro dopo un lungo stop per problemi fisici. Ultimo quarto giocato sottoritmo con il dosaggio delle forze, concedendo agli ospiti l’onore delle armi di un parziale favorevole (12-18).

ASD Costa d'Orlando

La rosa della formazione paladina

Si ripartirà a gennaio, quando Condello punta al reintegro in organico di infortunati e squalificati, per le gare di ritorno (si comincia il 12 con i peloritani del Castanea 2000) e lanciarsi verso la seconda fase della stagione.

Tabellino:

Asd Costa d’Orlando-Basket School Messina 75-58

Parziali: 21-15, 21-17, 21-8, 12-18;

Asd Costa d’Orlando: Mondello 10, Pizzuto 3, Crisà 11, Niang, Merendino 12, Vittorio, Strati 6, Giuffrè 10, Antinori 23, Arto. All. G. Condello

Basket School Messina: Trischitta 5, Cammaroto, Donia 2, Rizzo, Andronico 10, Sessa, Lotti 4, Occhino 13, Trimarchi 11, Raimondo 13. All. M. Zanghì

Arbitri: A. Rocca di Pollina e G. Amata di Sant’Agata di Militello.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti