Serie D – L’Orlandina rinforza la difesa con D’Agostino in vista dell’Agropoli

Pronto intervento sul mercato per l’Orlandina Calcio del presidente Massimo Romagnoli che rinforza il proprio pacchetto arretrato con il difensore Andrea D’Agostino, ufficializzato quest’oggi con la presentazione alla stampa.

Andrea D'Agostino, nuovo difensore della NFC Orlandina

Andrea D’Agostino, nuovo difensore della NFC Orlandina

Il difensore napoletano, classe 1985, è stato a lungo nell’orbita del Chievo Verona e già parte della nazionale under 20 italiana del c.t. Paolo Berrettini con cui disputa i mondiali di categoria nel 2005 al fianco di atleti (Nocerino, Viviano, Pellè, Marzorati, Galloppa, Coda, Padelli, Canini o Bentivoglio, ad esempio) tutti oggi in Serie A o militanti in compagini estere di massima serie.

D'Agostino con il d.s. Cirillo in centro e il tecnico Raffaele a sinistra

D’Agostino con il d.s. Cirillo in centro e il tecnico Raffaele a sinistra

D’Agostino muove i primi passi della propria carriera con l’Internapoli, quindi il passaggio al Chievo e da cui viene mandato in prestito in varie formazioni di Serie C (Foggia, Potenza, Rieti). Dal 2011 milita stabilmente in Serie D con le maglie di SanIuri, Sambenedettese, Olympia Agnonese, Città di Marino e da gennaio 2013 ritorna all’Internapoli-Puteolana.

Svincolato, ora è scelto dal direttore sportivo Marco Cirillo per rinforzare il reparto difensivo paladino che nelle ultime settimane ha dovuto fare il conto con l’infortunio a Fascetto, ed in settimana ha visto infliggere tre turni di squalifica a Russo.

Logo Agropoli

Logo Agropoli

Probabile, quindi, per D’Agostino l’esordio già domenica quando la N.F.C. Orlandina (priva anche dell’altro squalificato Crinò) ospiterà al “Ciccino Micale” l’Agropoli, quotata compagine della provincia di Salerno, guidata in panchina da Egidio Pirozzi. L’undici di mister Beppe Raffaele è alla ricerca di un riscatto nel nono turno di campionato dopo due sconfitte consecutive, prima con Savoia in casa e poi a Pomigliano, per riprendere la sua corsa nell’alta classifica del Girone I della Serie D.

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com